Debutto nel territorio cervese dell'Ecomaratona del Sale. Disputata Domenica 15 Maggio, tra monumenti storici di Piazza A. Costa, saline e litorale marittimo, la competizione si è disputata su 4 distanze:
1/2 Ecomaratona del Sale (21Km), Ecomaratona (42Km) 1/4 Ecomaratona (11 Km) e Run & Bike (25 Km).
Il progetto nato come attività turistico-sportiva a basso impatto ambientale, si è svolta su un percorso pianeggiante per promuovere la filosofia del Trail Running, disciplina rivolta a tutte quelle persone amanti e rispettose della natura, che più di chiunque altro sono in grado di apprezzarne le peculiarità e le diverse sfumature.




Il primo tratto della pineta, porta al Lido di Classe dove tra lungomare e spiaggia, siamo ritornati verso il Fiume Savio. 30° Km, la fatica inizio a sentirla, un tratto di poche centinaia di metri precede l'ingresso in pineta a Milano Marittima; crampo allucinante alla coscia destra sono costretto a camminare circa 200 m per scioglierlo, e mi sorpassano in 2... Ho ancora la speranza di chiudere nei primi 20, stringo i denti ed esco dall'argine del canalino verso Via Stazzone.. manca poco! ormai vedo la Pedonale di Via di Vittorio! l'ultima svolta a destra, imbocco il ponte mobile e vedo il gonfiabile dell'arrivo... 3:26:04 tempo finale, non male per il tipo di gara!
Ho solo voglia di farmi una doccia (gelata purtroppo...), pasta party e ritorno verso il meritato riposo.
Paolo Frozzi
Ecomaratona del Sale 42 Km 0m D+
|
||
Frozzi Paolo
|
3:26:04
4:54 min./Km
|
42+16
|
Nessun commento:
Posta un commento