mercoledì 25 maggio 2016

Valporun 2016: al via la coppia Rossi-Rizzatello

Domenica 22/05 si è svolta a Fumane in Valpolicella la 3° edizione della Valporun. Presenti per la Corriferrara il sottoscritto che come sempre correvo a “casa” abitando proprio a Fumane e Novella Rizzatello accompagnata dal nostro Davide Talmelli (ancora ai box scalpitante per il suo infortunio) e la piccola.
Giornata meravigliosa e un bel caldo hanno accolto i circa 200 competitivi e i 100 partecipanti alla non competitiva svolta sullo stesso percorso ma con partenza posticipata di 10 minuti oltre ai circa 50 bambini che hanno partecipato alle varie gare a loro riservate (quest’anno anche una bella staffetta genitori bambini).
Quest’anno il percorso è stato leggermente cambiato rispetto alle 2 precedenti edizioni: annullati i passaggi sia in corte Cottini (uno degli sponsor della manifestazione) e il sempre meritevole passaggio da Villa Serego Alighieri.
In compenso la gara si è allungata di un pelo ed è passata dai 10,5 km ai 10,750 km lasciando inalterato il dislivello a circa 130 m.
Come sempre ottima organizzazione, ristori ben forniti e presi d’assalto visto il gran caldo e un bel pacco gara con una buona bottiglia di Valpolicella Ripasso oltre che calzini tecnici e soliti prodotti alimentari oltre che all’ormai classico buono birra da consumare nella bella sede della partenza arrivo di questa gara che a mio avviso meriterebbe una partecipazione ben più nutrita.
Buona la gara di Novella che non abituata ad affrontare un percorso così nervoso e pieno di cambi di pendenza chiude di poco sopra l’ora.
Io faccio una gara tranquilla, mi godo la giornata anche perché non ne avevo proprio chiudendo la gara 5 minuti più lento del 2015 poco sopra i 54 minuti.
Per la cronaca porta a casa per il secondo anno consecutivo la gara femminile Veronica Paterlini (Cus Parma) in 39'28" e fra i maschi vince Mattia Guglielmi (Team Km Sport di Verona ) in 36'13".
Pier Giovanni Rossi

ARTICOLO 2015 - VALPORUN: Rossi & Marangoni a tutta birra sulle colline veronesi

ARTICOLO 2014 - VALPORUN: PER LA CORRIFERRARA C'È ROSSI

VALPORUN km 10,750 D+130
 ROSSI PIER GIOVANNI
54'04" 5'01"/km 10+1+8

 RIZZATELLO NOVELLA 1h01'58" 5'45"/km 10+1+5




   

  

   

   



P.C.

Nessun commento:

Posta un commento