mercoledì 8 ottobre 2014

BOSCO MESOLA: PER LA CORRIFERRARA C'ERA ANDREA OSTI


Scritto da Camilla Tataranni
Nella domenica appena trascorsa a Bosco Mesola è andata in scena la 6a Camminata del Radicchio, gara podistica la cui presenza negli anni passati era penalizzata dalla concomitante presenza della tappa del circuito “Adriatic LNG” di Cavarzere. Infatti quest'anno, complice anche un ottimo meteo, l'affluenza è stata cospicua con oltre 400 partecipanti tra gara competitiva e nona cui bisogna aggiungere le presenze nella gara femminile di 6,5km e nelle varie minipodistiche per bambini e ragazzi.
Partendo proprio dalla gara femminile possiamo dire che c'è stata abbastanza battaglia e alla fine l'ha spuntata Nadya Chubak (Atl. Castel San Pietro), che chiude i 6,5 km in 25’,11” precedendo la ferrarese Margherita Gargioni (Atl. Estense, 25’,20”) mentre terza arriva Sonia Marongiu (Atl. Brentella, 26’,16”).
In campo maschile invece il favorito Flavio Creuso arriva “solo” quarto mentre la vittoria se la è aggiudicata il ferrarese dell’Atletica Estense, Niccolò Conti in 35’,21” che a battuto in volata Dante Tognotto (35’,23”) della salcus, mentre il gradino più basso del podio è andato a Daniele Finotti (35’,30”), dell’AVIS Taglio di Po.
Un particolare elogio va all'Atletica Delta Ferrarese per la buona organizzazione e la riuscita dell'evento e non è da dimenticare la collaborazione con il Comune di Mesola, l’U.S. Bosco e l’AVIS comunale.

Per la Corriferrara era presente Andrea Osti e questo è stato il suo risultato:

95°
Andrea
Osti
Corriferrara
45’16”

4'32''/km
10+4