mercoledì 29 ottobre 2014

VENICE MARATHON: fra i nostri 5 Fardella centra il personale


Venicemarathon 2014, diretta tv Venezia 26 ottobre

Sono stati oltre 6mila gli atleti al via alla Venicemarathon 2014: 1.412 stranieri, con 68 nazioni presenti. La 29esima edizione della maratona è stata appannaggio di un atleta africano, l'etiope Mamo Ketema, con un tempo modesto: 2.16.45, ma non ha avuto avversari. L'italiano Giovanni Gualdi (ex campione italiano nel 2011, classe 1979) è invece arrivato al secondo posto con 2h18'40".
“Siamo particolarmente soddisfatti – ha dichiarato il presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva – della copertura televisiva dell’evento di quest’anno Raisport, con quasi sei ore di trasmissione. Siamo molto felici per l'esito di questa edizione. Abbiamo arricchito di contenuto la kermesse con la novità della 10 chilometri, un'idea interessante in prospettiva. Poteva essere un'edizione di passaggio verso il trentennale, non lo è stato". Il sole che ha baciato la laguna ha dato una grossa mano, ed è stato subito spettacolo tra la Riviera, Mestre e il centro storico.“
(www.veneziatoday.it)



Per l'Atletica Corriferrara già detto dei nostri 4 atleti che hanno corso la 1a edizione della VM10KM (QUI), alla maratona erano iscritti in 7 dei quali però Pierluigi Tomasi e Andrea Fabbi non hanno potuto essere al via a causa di recenti infortuni.
Grande performance quella di Alessandro Fardella che centra il personale chiudendo in 3h27'06" in 758a posizione su 4687 arrivati.
"Corsa meravigliosa! Giornata splendida!!!! E quindi sempre di run and have fun!!!
That's all folks!!!!" dichiarava a caldo poco dopo aver tagliato il traguardo.
Poco oltre le 4h arriva Gianluca Dianti (4h05'09") in 2504a posizione, quindi a distanza di pochi minuti la coppia Paolo Rimondi (4h30'10") e Paolo Colombani (4h31'45", real time 4h27'58").
Quest'ultimo, visibilmente provato ma decisamente soddisfatto per aver portato a termine la sua prima maratona, dichiarava: "cosa vuoi mai che ti dica? contento con le gambe di Pinocchio! La fatica è sempre una grande maestra...nel finale calavo a vista d'occhio ma ho sempre corso.
Ora qui tutti mi fanno le congratulazioni come avessi fatto chissà cosa...fa piacere, ci mancherebbe, ma fa anche strano!
La maratona è un ottimo motivo per stare a letto il lunedì! Però il grande Zatopek aveva ragione, se vuoi conoscere una nuova vita, corri la maratona"
Dulcis in fundo con il tempo di 4h43'46" è giunto al traguardo Davide Bergamini in 3841a posizione.

(Paolo Callegari)


CLASSIFICA GENERALE