lunedì 20 ottobre 2014

ANCORA UNA MEZZA PER BORGHI-GAGLIARDI.....IN PREPARAZIONE DI RAVENNA 42K


Domenica si è concluso il GRAND PRIX SUZUKI SKIPASS 2° campionato modenese di podismo, che, per chi ha seguito le gare, comprendeva un "dituttumpo" (5mila; 10mila; 10miglia, staffetta-trail; corsa in montagna e 21k), l'ultima prova si è svolta a Formigine dove era prevista la classicissima 34° Camminata della Carovana.
Più di 2.800 gli atleti tra competitivi e non, giornata ottimale per correre con timido sole e temperatura gradevole.
Ai nastri di partenza i nostri stakanivisti Monia Borghi (che ha raggiunto stabilmente un ottimo tempo sulla distanza, nettamente migliorato rispetto al passato) e Romano Gagliardi (che continua a spingere il passeggino su qualsiasi terreno, dove possibile) con Lollino che "chiude" la sua 3° mezzamaratona consecutiva TUTTA DORMENDO (dando così fiducia ai genitori per affrontare tutti insieme la Maratona di Ravenna....meteo permettendo).
Monia in particolare, parte ottimista e fino al 15° tiene un ritmo nettamente in linea per migliorarsi nuovamente, cede poi nel finale chiudendo comunque, come detto, con un tempo che conferma il momento di forma attuale.
Romano invece, nel suo piccolo, prosegue a ritmi quasi costanti la marcia di avvicinamento alla Maratona, continuando con il LL (sua specialità.....), nonostante il fastidioso dolore alla spalla "ereditato" dal tamponamento prematrimoniale, non lo lasci ancora in pace.
Chi invece se la gode davvero in pace è Lorenzino che cullato a dovere continua .....un po' annoiato ad accompagnare il papà nelle sue (temporalmente) lunghissime corse.

Restiamo in attesa della classifica finale del circuito che potrebbe riservare (speriamo) buone sorprese di categoria per Monia (ma anche per Romano che attende di sapere se sarà ultimo o penultimo.....il gioco degli scarti lo dirà).








tutti i dettagli su
http://www.reggiocorre.it/

CAMMINATA DELLA CAROVANA - FORMIGINE (MO) - 21,097KM
12°e 4°cat
MONIA BORGHI
1.46'08"
5'01"/km
21+9
200°
ROMANO GAGLIARDI
2.32'16"

21