mercoledì 30 maggio 2018

STRALEGNAGO: Panagin dominatrice della distanza lunga, Montanari ubiquo


Domenica mattina al Parco Comunale di Legnago (VR) ha preso il via la 17^ edizione della Stralegnago, manifestazione ludico motoria sulle distanze di 6, 12 e 18 km.
La marcia/corsa a passo libero è stata organizzata dalla Pro-loco di Legnago e dai gruppi podistici del territorio di Legnago.


Massiccia partecipazione di oltre 3000 persone sulle varie distanze, con percorsi in parte simili ma in gran parte rinnovati rispetto all'ultima manifestazione podistica tenutasi sul territorio la "ciacolando in compagnia": specialmente nella distanza lunga, si è sfruttato l'argine dell'Adige ma sul lato legnaghese, senza "sconfinare" a Porto di Legnago.



La giornata calda e serena ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione, a cui hanno partecipato per Corriferrara Franca Panagin che ha corso sulla distanza più lunga, ed Alessio Montanari che si è invece cimentato sui 6 km accompagnato dalla moglie Giorgia.

Brevi impressioni di Alessio sulla giornata: "dopo la Jesolo Moonlight Half Marathon della sera prima, mi ero prefissato di fare una distanza più breve oggi, giusto per scaricare un po'; di certo dopo essere rientrato a casa alle 2:30 della notte dopo la gara in laguna veneta non mi sono svegliato certo fresco come una rosa, ma sapendo di poter contare sulla compagnia di Giorgia in corsa, sono andato volentieri: al parco comunale di Legnago c'era un bel po' di gente e musica alta, e tanti camminatori avevano già preso il via prima dell'orario di partenza, come (purtroppo) spesso accade.
Durante l'iscrizione incontro Franca e ne approfittiamo per fare una foto assieme e per scambiarci informazioni sulle nostre recenti corse e su quelle future, prima che lei si avvii per il percorso più lungo.


Il passo assieme a Giorgia è oggi invece molto piacevole e costante, non veloce ma quello di cui anche io ho bisogno per sciogliere un po' le gambe dopo le fatiche ed il caldo della corsa della sera prima. Arriviamo al traguardo in un lampo, con soltanto una sosta nell'unico ristoro posto sul percorso dei 6 km. Ottimi i ristori (quello finale veramente ricco!) ed i servizi: gustosissima macedonia finale!


Contributo di partecipazione: € 3,00
Premio di partecipazione: 1 kg di pasta (che non manchi mai dalle nostre dispense!)

ATLETA
DISTANZA
PUNTI
Franca Panagin
18 km
18
Alessio Montanari
6 km
6

 


Nessun commento:

Posta un commento