venerdì 18 maggio 2018

31° Camminata di Stiatico: Alessio, corsa e crescentine!


Giovedì 17 Maggio si è svolta a Stiatico (Funo, Bologna) la 31° edizione della Tradizionale Camminata di Stiatico.
Per Corriferrara, come al solito presente Alessio Montanari:
"Visto il mio sogno di raggiungere 100 presenze in stagione, non potevo mancare a questa camminata ludico-motoria organizzata dalla Proloco Sangiorgio, che ha preso il via alle 19:30 dopo il tradizionale suono delle campane della chiesetta di Stiatico: tradizionale anche la "preghiera del podista" recitata da tutti i partecipanti, a cui viene regalato il santino con il testo della preghiera.
Circa 200 corridori, più diversi camminatori (alcuni dei quali partiti prima dell'orario) si sono cimentati nei 6,5 km del percorso, nulla di particolarmente spettacolare a livello paesaggistico, ma certamente ben organizzato, ben presidiato ed in compagnia di tanti simpatici runners.
La corsa è stata preceduta da temporali ed il cielo non promette bene durante la manifestazione, ma alla fine la pioggia è scongiurata: all'arrivo in regalo una bella bottiglia di vino frizzante.
Lo stand gastronomico è veramente invitante e mi concedo un paio di spettacolari crescentine col salume, prima di rientrare a casa".



Alessio Montanari: km 6,5

Presenza n. 57
Contributo di partecipazione: € 2,00
Premio di partecipazione: una bottiglia di vino.













Nessun commento:

Posta un commento