martedì 8 maggio 2018

6 Ore del Donatore: Callegari fa 60 km a Foiano della Chiana


GRANDE GIORNATA DI SPORT ALLA 6 ORE DI FOIANO CON GIORGIO CALCATERRA

Foiano della Chiana (Arezzo) - Veramente una bellissima manifestazione sportiva la 6 ORE DEL DONATORE organizzata dal GRUPPO AVIS FOIANO con un ospite di eccezione, GIORGIO CALCATERRA. Gara di endurance con staffette Maratona ed UltraMaratona di 6 ore.
120 Atleti iscritti, dove ovviamente l'UltraMaratona era la regina di casa. Una gara veramente combattuta, che fino a 3/4 ha visto in testa LORENZO LOTTI, gettando grande stupore nei partecipanti. Nelle due ore finali di gara il grande Campione della 100 km del Passatore, GIORGIO CALCATERRA ha inserito il turbo ed è andato a vincere sul lotti con una distanza di circa 2 chilometri. Terzo posto per Matteo Ceroni e medaglia di legno per NICOLA FRAPPI. Per le donne il successo è andato a Marta Doko che invece ha tenuto un passo veramente costante durante la gara ed è apparsa molto fresca anche negli ultimi giri. Seconda la ultramaratoneta di casa FRANCESCA INNOCENTI, che oggi corre per la Bergamo Stars e terza un'altra Toscana FRANCESCA BRACHI per la PratoNord. 
Per la distanza Maratona altro successo romano con LUCIANO VALERI su CHRISTIAN BARZARETTI della Verde Pisello e Stefano Volpi della Assisi Runners. Senza competizione nella maratona femminile con SABRINA GARGANI unica partecipante. 
Ringrazio il GRUPPO PODISTICO AVIS FOIANO di avermi invitato a fare lo speaker. Una vera passione che mi lega al mondo dell'UltraMaratona e che spero ritornare presto a gareggiare. Buone corse a tutti gli ultramaratoneti d'Italia!!!
LUCA GIGLIONI









Foto di Sergio Grigiotti

 





CLASSIFICA QUI

6 Ore del Donatore D+960 (16m ogni giro)
19°
 CALLEGARI PAOLO
60,887m 5'54/km +1'23"
 60+9+20
 1° class. Calcaterra
79626m 4'31/km





















Nessun commento:

Posta un commento