lunedì 7 maggio 2018

42° Trofeo Anffas



Articolo di Daniele Trevisi
Tantissimi podisti ieri mattina alla camminata della solidarietà 42° trofeo anffas che si è svolta in piazza Ariostea a Ferrara.
La Tradizionale camminata/corsa organizzata da asd gruppo sportivo terapeutico Anffas ha avuto il patrocinio del comune di Ferrara, del comitato italiano paralimpico e la collaborazione di uisp Ferrara.
Due erano i percorsi: 2,4 km sul quali si sono impegnati soprattutto i podisti di Anffas, i tantissimi bimbi presenti ed i meno abituati al cammino, sul percorso più lungo invece da 5,5 km gli “aficionados” della corsa e gli abituali camminatori, per tutti l’obbiettivo primario è stata la presenza alla camminata con lo scopo di faticare insieme, in allegria e portare solidarietà ai ragazzi di Anffas. La manifestazione era a carattere assolutamente non competitivo ed ha avuto circa 700 iscritti per lo più camminatori, ma anche intere famiglie e diversi istituti comprensivi della città, non sono mancati certo i corridori abituali che hanno anche loro portato il loro messaggio di solidarietà correndo come sanno fare e anche se solo simbolicamente i primi all’arrivo sono risultati Armando Bellucco e Margherita Gargioni.
Domenica l’appuntamento podistico sarà a Fossanova con il trofeo Liberazione.




Alcuni commenti:
Mi piace fare queste corse, e mi piace di più se hanno anche uno scopo benefico. Il percorso è bellissimo e adatto a tutti, nel clima della valorizzazione di persone diversamente abili.
Molti cittadini impegnati e divertimento. Ristoro con dolce salame, biscotti, pizza.
Sara Melloni

TROFEO ANFFAS km 5.5 non comp
5 MELLONI SARA
5 LOBERTI RITA
5 BERNOBI LUCA
5 GOZZO MASSIMO
5 COLOMBANI PAOLO

Nessun commento:

Posta un commento