mercoledì 16 maggio 2018

42ª La Favorita: Giovanni Simone corre a Bancole


Edizione storica di una gara organizzata dall'Atletica Bancole molto partecipata visto che la manifestazione prevedeva anche 5 km e 10 km non competitivi e la camminata Fisso.
Il vincitore è scappato via, il secondo che si è prestato per una foto ha impiegato 34' e chiedendogli l'età mi ha risposto 50 anni, quindi migliorare si può con volontà e allenamento anche superati i 40 o i 45 anni😉
Il sottoscritto avendo sponsorizzato l'evento per Alleanza Assicurazioni S.p.A Mantova sede non poteva non approfittare per correrla, un buon allenamento in virtù del Passatore in 49'30".
Poi con il coinvolgimento dei colleghi abbiamo coinvolto i partecipanti facendo compilate una cartolina alla partecipazione di un'estrazione di 1000 euro c/o Decathlon in prodotti per le società e altri prodotti multimediali e in buoni per i singoli. John Simon vi saluta e alla prossima.
Giovanni Simone


La nostra manifestazione, giunta alla 42° edizione, è andata oltre pe più rosee aspettative. Tantissimi i partecipanti sia per la sezione agonistica che per quella non-competitiva. La location del Drasso Park, l’ottima giornata con temperatura ideale per correre, le tante novità introdotte e l’ottima nostra organizzazione con la professionalità di tutti i nostri volontari , hanno contribuito al successo sia nella partecipazione che per la presenza del pubblico che ha assistito allo svolgimento della manifestazione. Cinquecento i partecipanti di cui la metà erano gli agonisti che si sono dati battaglia per la classifica dell’ottava corsa su strada del criterium Fidal Sportime-Big Bang 2018.
Vincitore maschile è risultato Marco Montorio (Atl.Rigoletto) che, con l’ottimo tempo di 32’38”, si aggiudica anche la coppa per aver battuto il record della gara , finora detenuto da Alberto Marogna 33’32”, fatto registrare nell’edizione del 2013. Completano il podio Maschile El Azzouzi Hassan (G.P.Avis Malavicina) secondo con il tempo di 34’37”, mentre terzo è risultato Netti Pierpaolo (Atl.Rigoletto), 34’44” il suo tempo. In campo femminile si aggiudica la prima posizione Pojani Linda (Atl.Reggio) 40’08”, seconda Pizza Natascia (G.S.Carlo Buttarelli) 41’04”, terza Sampietri Silvia (G.S.Carlo Buttarelli) 41’29”.
Buoni i risultati dei nostri atleti. Il migliore è stato Marco Turcato che con il suo ottimo tempo (39’36) sale sul 2° gradino del podio della sua categoria.
Anche Lorenza Comini, si migliora rispetto allo scorso anno con il tempo di 44’40”sale sul gradino più alto della categoria SF35.
Oltre ai primi 10 uomini assoluti e le prime 5 donne assolute, ed i primi 3 di ogni categoria fidal mantova, sono state premiate 20 società sportive in base al numero dei partecipanti.
Inoltre sono state consegnate 15 medaglie offerte a ricordo di “Porto in Sport” nel quale calendario era inserita la nostra manifestazione.
Lo Speaker e Presidente della nostra Società, Franco Comini, a fine manifestazione, si è congedato, dando appuntamento al 2019, e ringraziando tutti i partecipanti, i volontari, gli sponsor, il Comune di Porto Mantovano, Porto in rete, Porto Emergenza, la Vigilanza, l’ASEP, Il dott. Maurizio Santisi, per aver contribuito, a vario titolo, al successo della manifestazione.
La raccolta delle foto e delle videoriprese fatte durante la manifestazione da Andrea Rossi oltre a quelle fatte dall’alto sulla piattaforma aerea di 20m, messa a disposizione dalla ditta IEC impianti elettrici di Cenzato Raffaele, sono disponibili su Facebook Atletica Bancole.

CLASSIFICA QUI

BANCOLE km 10
148°
 SIMONE GIOVANNI
49'30" 4'57"/km  893
 10+9

Nessun commento:

Posta un commento