mercoledì 9 maggio 2018

16^ ColleMar-athon esordio di Michela nella gara regina PB per Marco, divertimento per tutti.


Corriferrara presente a Barchi-Fano per la ColleMar-athon, ecco i commenti dei protagonisti:

Lasciamo parlare un po' le endorfine...🤭
Oggi ho corso, oggi ho corso tanto, oggi ho corso finché le gambe bruciavano ma non ho mollato fino alla fine, oggi sono arrivato 157° (che farà ridere tutti) ma per me vuol dire averne messi dietro 730, oggi ho appeso al muro la medaglia della #collemarathon la mia 6° maratona, oggi ho fatto il mio nuovo #personalbest, insomma oggi è una giornata bellissima!!!😃
E per questo devo ringraziare la mia Cecina😘 che mi incita sempre e oggi era anche al traguardo ad aspettarmi, Lorenzo (l'avvocato che non si allena mai ma corre come un treno) che mi ha accudito tutta la gara, Alejandro el cavalon che mi ha lasciato gestire 32km per poi arrivare a tirarmi quando ormai non ce n'era più, @massimotocchio che mi ha massacrato tutta la settimana ma mi ha rimesso in piedi da tutti gli acciacchi, #QCSF perché questo gruppo è proprio allenante 😁 e tutta la #corriferrara che è la squadra migliore che si possa avere! Marco Avanzi


Lo sapevo bene che la "collemare" era una maratona pesa...tanto pesa, con 32 km di saliscendi malefici e sega gambe...nonostante ciò, ho (al solito) accondisceso alle volontà della Sovrana del mio impero podistico e giungo all'appuntamento con molto entusiasmo (la Sovrana è contagiosa) ma scarso di allenamento....alla partenza, comunque, sono carico e tranquillo -mentalmente- con un solo pensiero: gestisciti...botto e via...parto assieme ai cavallones Marco e Alejandro ma dopo circa un chilometro Ale rimane indietro...io e Marco proseguiamo con lo stesso ritmo e dopo il passaggio alla mezza (in 1:45:00 circa) incomincio a sentire le gambe affaticate...corriamo a lungo con i pacer delle 3:30 ma dopo il km 30 caliamo lentamente...al km 33 il colpo di scena e la svolta risolutiva: Ale ci ha raggiunto ed è super pimpante: per noi una sferzata di energia....ci attacchiamo a lui ed uniti, passo a passo, arriviamo al traguardo, laddove, poco prima, ci prende per mano per festeggiare assieme (spero proprio di vedere la foto: i 2 cavallones con l'equino grigio di complemento). Grande emozione e grande soddisfazione...Altrettanta emozione e soddisfazione per le girls Michela ed Elisa (per la Miky, addirittura, l'esordio nella maratona) entrambe arrivate bene e pure belle in volto...bello ed anche numeroso il gruppo di supporters: le signore Avanzi e Romano, gli Zii di Ale ed i genitori della Miky...Lorenzo Bocchi

Prima maratona? FATTAAAAA. Mesi di allenamento....fisico ma anche mentale, una paura pazzesca di non farcela, un'emozione unica quando ho visto mamma e papà appena prima dell'arrivo, un sacco di lacrime e tanta tanta tanta felicita! Adesso? Bisogna migliorare! Michela Venturi.


 Classifiche:

 Punti:



Nessun commento:

Posta un commento