Un appuntamento segnato in calendario da tempo quello della Rijeka Run, una vera festa del running nella bellissima città istriana che ha visto al via tantissimi camminatori nella sua gara non competitiva ma anche tanti runners suddivisi fra le distanze di 42,195-21,097-10 km più una staffetta 3x7 km.
Appuntamento per noi importante perchè, grazie alla grande disponibilità dell'organizzatore Zoran Medved e di tutto il suo staff, ci ha permesso di promuovere i nostri eventi, in particolare la Ferrara Marathon che da sempre è molto frequentata da atleti croati e sloveni e che da quest'anno, con il cambio data e l'inserimento della distanza di 30 km si presta perfettamente come ultimo lungo per la Maratona di Zagabria!
Quindi il sabato la nostra piccola delegazione composta da Massimo Corà, Erica Cavalieri, Marco Avanzi, Cecilia Pozzati, Elena Guerrato e i piccoli Diego e Alberto ha potuto usufruire di uno spazio nell'expo dell'evento situato in Piazza Katerina a ridosso del porto cittadino mentre la domenica si è corsa la gara, Massimo e Marco sui 21,097 km mentre Cecilia e Elena sulla distanza di 10 km.
Davvero tantissimi i partecipanti alla non competitiva grazie anche alla formula gratuita che ha così coinvolto intere famiglie con un sacco di bimbi!
In crescita anche i numeri delle gare competitive che fra le varie distanze proposte hanno raggiunto circa i 600 arrivati. Nella mezza maratona, in un percorso non facile con circa 250 mt di dislivello positivo, bella prova di Massimo Corà che chiude al 21° posto assoluto, 2° nella categoria M35 e 1° italiano con il tempo di 1.29'12". Molto bene anche Marco Avanzi 48° assoluto e 4° italiano al traguardo con il tempo di 1.37'23".
Nella 10 km 1.02'26" il crono di Elena Guerrato e 1.03'17" quello di Cecilia Pozzati.
Incantevole città, bella manifestazione, perfetta compagnia, clima estivo e ottimo cibo!! Cosa chidere di più ad un week end??
A presto Rijeka!!!
Nessun commento:
Posta un commento