Un sabato caldo e cielo limpido sabato 14 Aprile: e cosa vuoi fare in un sabato pomeriggio così?
Ma io ho un sogno, un obiettivo da raggiungere, che ormai mi sembra abbastanza evidente: raggiungere 100 presenze in eventi ufficiali per Corriferrara nella stagione agonistica 2017/18, e se possibile mandare un messaggio "sociale" alle persone che stanno passando brutti momenti a livello di salute; si può uscire da malattie di una certa gravità e tornare ad avere una vita regolare che comprenda anche lo sport (che anzi, dovrebbe essere fortemente consigliato come terapeutico, per la ripresa di una vita sana e completa).
Per fortuna il calendario offre una corsa alternativa, e accompagnato da mia moglie Giorgia, indirizzo l'auto verso Carpi (MO), per la 14° edizione della Camminata della Salute.
ll ritrovo è al Circolo Arci di Cibeno e troviamo l'area di partenza in un parco adiacente ad un supermarket: c'è un bel numero di persone e noi siamo arrivati proprio pochi minuti prima della partenza, per cui facciamo appena in tempo ad iscriverci che parte la corsa.
Si corre lungo un canale di irrigazione, e più o meno a questo punto si dividono i percorsi: noi proseguiamo per fare i 3,5 km; non scelgo gli 8 km in quanto domani ho la mezza maratona a Rovigo, e vengo comunque da una intensa gara competitiva di 5 km a Modena la sera prima.
Buono ed abbondante il ristoro finale: c'è anche un bel banchetto che offre (a pagamento) un servizio di "gnocco fritto" take away!
Contributo di partecipazione: € 1,5
Alessio Montanari: km 3,5
foto di Italo Spina per ModenaCorre
Alessio Montanari per Corriferrara
Nessun commento:
Posta un commento