Camminada dell’Uva 2025 – 19 km tra i vigneti di Sarcedo
C’è un modo speciale di vivere l’estate, ed è quello di mettersi in cammino tra i filari, seguendo i profumi dell’uva matura e lasciando che i passi diventino scoperta. Domenica 17 agosto 2025, a Sarcedo (VI), la Camminada dell’Uva ha offerto proprio questo: un viaggio lento e affascinante nel cuore delle colline vicentine.
Per Corriferrara erano presenti Sabina Drimaco e Renato Finco, pronti a lasciarsi sorprendere da un tracciato che più che una gara è stato un invito all’esplorazione.
Il racconto di Sabina riassume perfettamente l’atmosfera:
“Camminata molto carina tra i vigneti, partiti per fare la 12 ma alla fine abbiamo optato per una 19 tra chiacchiere, foto a paesaggi, more e ristori ogni 3 km con acqua, frutta varia e fette biscottate. Una domenica alternativa e un ristoro finale con panino, ghiacciolo e frutta. Organizzazione top, consigliatissima.”
Così i chilometri hanno smesso di essere numeri e si sono trasformati in tappe di un’avventura: il piacere della chiacchiera leggera, le soste rigeneranti, il gusto dolce delle more raccolte lungo il cammino e lo stupore per scorci che sembrano cartoline.
La Camminada dell’Uva non è stata solo sport, ma un modo diverso di vivere il territorio: una passeggiata che unisce natura, convivialità e il sapore genuino della tradizione.

Nessun commento:
Posta un commento