lunedì 30 aprile 2018

5ª Strarzignano: per noi c'è Paolo Callegari


www.ilgiornaledivicenza.it

Cunico e Casolin con le ali ai piedi alla StrArzignano

ARZIGNANO Due le affermazioni vicentine alla StrArzignano 2018. Sono ben quattro i vincitori della 5ª edizione della manifestazione podistica della città del Grifo, terza tappa del Circuito Vicentia Running, che ha inaugurato i due percorsi agonistici Fidal di 16 e 9,9 km. Ieri mattina sono stati 450 gli agonisti che hanno affrontato i due impegnativi percorsi caratterizzati da saliscendi che hanno attraversato i quartieri di Arzignano e il territorio di Chiampo per la distanza più lunga.
Gli organizzatori, Atletica Arzignano con la collaborazione delle due amministrazioni comunali, hanno deciso di proporre due distanze per incrementare le adesioni, minori rispetto al 2017, probabilmente per il ponte del 25 aprile e 1° maggio e della concomitanza con la gara di trail Schio Jungle. In Piazza Libertà di Arzignano si sono ritrovate, oltre agli agonisti, 3000 persone, tra cui molte scuole, per la marcia non competitiva di 5 e 10 km, al via dopo la partenza della competitiva. Il geometra di Torrebelvicino Michael Casolin (Gabbi) si aggiudica i 9,9 km con ampio margine su Dario Meneghini (KM Sport) che ha rimontato, nell’ultimo chilometro, Diego Gaspari (Gabbi), in testa sino al 7° km, costretto poi a rallentare per un problema fisico. Gaspari ha difeso il terzo posto.
Al femminile, affermazione della veronese Sonia Conceicao Lopes (Boscaini Runners) che ha impostato un ritmo molto forte sin da subito per distaccare le avversarie Giovanna Ricotta (Tornado), seconda, e Izabela Romanas (KM Sport). La gara più lunga ha visto il netto dominio del veneziano Filippo Barizza (Dolomiti), specialista di corsa in montagna e secondo nel 2017, che, in assenza del rivale della passata edizione Gianluca Pasetto, ha condotto i primi 5 km con il vicentino Gaspari per poi continuare incontrastato fino all’arrivo. Secondo e terzo Simone Cortiana e Davide Fontana (Vicenza Marathon). Al femminile successo di Maurizia Cunico (Atl. Casone), in testa sin dai primi metri, che riesce a respingere nel finale la rimonta di (AV Bisson) che, intorno al 10° chilometro aveva raggiunto e superato Daniela Ferraboschi, terza al traguardo.
Chiara Renso
CLASSIFICA TDS QUI
Pos.Pett.Cognome NomeSocieta'Naz.Cat.RisultatoRealTime
 69  374 CALLEGARI PAOLO ATLETICA CORRIFERRARA ITA Cm  01:11:51  01:11:49 


STRARZIGNANO km 16 D+117
 CALLEGARI PAOLO
1.11.49 4'29" 926
 16+1+15






 

 





Nessun commento:

Posta un commento