martedì 24 aprile 2018

9° Fiatona di San Giorgio... anche a Sassuolo Alessio presente!

Si è svolta Sabato 21 Aprile a Sassuolo la 9° edizione della Fiatona di San Giorgio, gara ormai celebre del calendario podistico emiliano: quest'anno sfortunatamente senza la gara competitiva che nelle passate edizioni attirava tanti podisti.
L'evento, organizzato dall'associazione Gruppo Sportivo Totip Pippo Ansaloni e con il patrocinio di grandi sponsor quali Ceramiche Panaria, Unicredit e Ferrarini, si è comunque tenuto su tre distanze: 3, 4.5 ed 8 km, portando comunque centinaia di persone, podisti, camminatori, famiglie e cani al guinzaglio a passare qualche ora spensierata sulle strade della capitale della ceramica e delle piastrelle.
Partenza alle 15,30 da Via Rocca, affacciata sulla splendida piazzale della Rosa, in una giornata di splendido sole.

Per Corriferrara Alessio Montanari che si cimenta sul percorso più lungo, commentando così: "arrivato con cinque minuti di ritardo rispetto all'orario di partenza, riesco comunque a partire e raggiungo in breve i camminatori e poi qualche runner sul percorso. Il caldo è veramente torrido e si suda parecchio, ma almeno nel giro di poco si gode di un bel panorama fino all'ultima parte in un parco alberato che porta quasi fino a Piazza della Rosa ed al Palazzo Ducale, dove è posto l'arrivo.
Buono e abbondante il ristoro finale, mentre iniziano le premiazioni: bella organizzazione e cortesia da parte dello staff; torno a casa con un pacco di gnocchi freschi e un'altra bella corsetta allenante nelle gambe".
Contributo di partecipazione: € 1.50
Alessio Montanari: Km 8


Nessun commento:

Posta un commento