Marciaflonga di Felonica: 12 km tra argini, golene e tradizione
Felonica (MN), 17 agosto 2025 – Nella suggestiva cornice del paese rivierasco sul Po si è svolta la tradizionale Marciaflonga, manifestazione non competitiva che ha richiamato numerosi appassionati di corsa e camminata. Il percorso, lungo 12 km, ha saputo regalare emozioni e varietà a tutti i partecipanti: dal passaggio sull’argine maestro del fiume, ai tratti di sterrato in golena, fino agli scorci più caratteristici tra le vie del centro abitato.
Per Corriferrara era presente Denis Grandi, che con una prova brillante si è piazzato 2° assoluto, dimostrando ancora una volta la sua costanza e ottima condizione.
Lo stesso Denis ha raccontato così la sua esperienza:
“Percorso bello e variegato tra argine del Po, sterrato in golena e tratti tra le vie del paese! Buona l’organizzazione e ricco ristoro finale dove non poteva mancare il celeberrimo Tirot con la cipolla, tipico proprio di questa zona.”
Oltre allo sport, infatti, non è mancato il lato conviviale con un ristoro finale davvero abbondante, in cui i partecipanti hanno potuto assaggiare le specialità locali, tra cui il Tirot, focaccia farcita di cipolla che rappresenta un vero simbolo della cucina mantovana.
Una giornata all’insegna del movimento, della natura e della tradizione, che ha confermato la Marciaflonga di Felonica come un appuntamento irrinunciabile del calendario estivo podistico della zona.
Nessun commento:
Posta un commento