martedì 11 aprile 2017

MARATHON DE PARIS: 5 CORRIFERRARA AL VIA ESORDIO COL BOTTO PER LONGHI E PB PER PELLEGRINO



Sono i keniani Paul Lonyangata e Purity Rionoripo i vincitori della 41ma edizione della Paris Marathon che nella mattinata di domenica 9 aprile ha visto al via dato ai Campi Elisi oltre 57mila runners tra cui un migliaio di italiani.

I due 23enni trionfano al termine di una gara anomala e risolta solo sul finale: 2h06'10" il crono del vincitore mentre al femminile il 2h20'55" vale il nuovo record della gara.

L'Atletica Corriferrara aveva al via un quintetto di atleti, il migliore è stato Michele Longhi che all'esordio assoluto sulla distanza regina riesce a trovare un ottima prestazione chiudendo la gara in 3.14'14" al 2550° posto.
Una giornata da ricordare anche per Raffaele Pellegrino che cotto i Campi Elisi centra un grande personale in 3.19'29" chudendo al 3401° posto.
Ottimo esordio in Maratona anche per Elena Lazzari con il tempo di 4.07'52".
Gara tranquilla in modalità turistica invcece per la coppia Laura Genuardi-Federico Oliani che tagliando il traguardo insieme in 4.25'24".
Bravissi a tutti ragazzi!
QUI LA CLASSIFICA COMPLETA

Ecco le parole di un contentissimo Raffaele Pellegrino nel post gara:

"Le jeu sont fait...lentement lentement ho corso, ho attraversato Parigi lungo i monumenti più belli del mondo e ho portato a casa il mio PB e che personale.
Ma andiamo con i ringraziamenti...prima di tutto il mio gruppo runner in Germania "GK run for fun" hanno seguito i miei allenamenti e mi hanno trascinato quando non avevo voglia, Simone Roccadetto Pizzolato un runner più pazzo di me, la mia supporter Monica Travagli che licenzierò dopo questa avventura 😂😂😂Caterina Erbi perchè lui non lo sa ma il nonno corre sempre al mio fianco,Amedeo Maisto uno degli ultimi veri runner rimasti nel mondo, Berardino i cui consigli sono fondamentali per la mia vita, il mio personal trainerVincenzo Della Corte e infine i miei migliori amiciAntonella Barrino e Alfonso Della Corte sono degli esempi per me, nonostante le difficoltà, non si arrendono mai...Si lo so, sembrano dediche da persona che ha vinto la gara...ovviamente no... ma oggi mi sento un vincente, ho vinto la mia battaglia personale...

"Non dico che posso fare tutto, dico solo che lo farò lo stesso nonostante tutto"
 — presso Marathon De Paris Avenue Foch Le Pcc."

MARATHON DE PARIS
2550° LONGHI MICHELE  3.14'14"   4'36"  42+22
3401° PELLEGRINO RAFFAELE 3.19'29" 4'44"  42+21
18410° LAZZARI ELENA 4.07'52" 5'52"  42+13
24663° GENUARDI LAURA  4.25'24" 6'17"  42+8
24680° OLIANI FEDERICO 4.25'26" 6'17"  42+2






Nessun commento:

Posta un commento