mercoledì 19 aprile 2017

GROSSETO-CASTIGLIONE: ULTIMO LUNGO PRE MARATONA PER ROSSELLA BROCCHIERI





Lunedi 17 Aprile ho partecipato alla gara competitiva di 23km Grosseto-Castiglione:


Partenza sabato pomeriggio con destinazione Grosseto ma soprattutto con l’obiettivo di correre 36km.

La gara è di 23km così cerco un albergo che disti circa 13km dalla partenza in modo da poterci arrivare di corsa e raggiungere la distanza prestabilita.. mi sento fortunatissima, trovo un albergo a Marina di Grosseto che, per google maps, dista 13km…penso subito, che fortuna distanza perfetta!!! Peccato che il navigatore aveva sbagliato di 1.5km…in realtà sono 14.5km, aiuto!!! incalzata da un ragazzo che mi esorta dell’imminente partenza faccio gli ultimi due km al massimo della mia velocità… e fortunatamente arrivo in orario per l’inizio della gara!!!

Percorso molto suggestivo, si parte dal duomo di Grosseto e si prosegue lungo la ciclabile che porta al mare. I primi 12km di gara (per me 26.5km) proseguono con tranquillità poi si entra nella pineta e tra radici e terreno più difficoltoso inizio a sentire un po’ di fatica. La situazione diventa più critica, arrivata ormai al mio 29km, quando si corre lungo la spiaggia.. proseguo nei miei km ma rallento il mio passo consapevole di dover arrivare alla fine. Gli ultimi 2km comincio a sentirmi stanca ma quando vedo l’arrivo in riva al mare di castiglione della pescaia la stanchezza svanisce e arrivo sorridente al traguardo. Chiudo i 23km in 233^ posizione con il tempo di 2:11:09 ma convinta d’aver fatto un buon allenamento e soprattutto d’aver raggiunto 37.5km mai fatti prima d’ora… ora però mi rimane solo il dubbio…riuscirò a finire la maratona????



La gara è stata vinta da Musardo Stefano, ASD Team Marathon Bike, in 1:23:18 mentre tra le donne il podio spetta a Martinelli Emanuela, Atl. Sestini Fiamme Verdi, in 1:38:07.


http://www.icron.it/elenco-classifiche

Rossella


GROSSETO-CASTIGLIONE 23 KM
233^ BROCCHIERI ROSSELLA   2.11'09"   5'42"   23+10

Nessun commento:

Posta un commento