giovedì 13 aprile 2017

UN POZZATI IN SPLENDIDA FORMA A BORGOTOSSIGNANO


Si è svolta domenica 9 a Borgo Tossignano, la prima Gran fondo Memorial Gnugnoli, gara competitiva di 42 km con 1600 D+, che attraverso  i comuni di Chiesa di Posseggio, la Torre, per andare verso il monte Cappello, con le sue punte massime in salita del 20%, ha messo alla prova molti corridori, per poi arrivare attraverso dei single track ( sentieri stretti di montagna ) al monte Battaglia, che con i suoi 703 mt di altitudine, faceva scorgere ai bikers panorami mozzafiato.
Unica presenza per i colori della Corriferrara il nostro Nico Pozzati, che si è trovato subito a fare i conti con un percorso nervosissimo, senza un metro di pianura, con salite in doppia cifra, ma soprattutto con discese molto tecniche, che non ti lasciavano mai riposare la gamba.
Un percorso bello, molto tecnico, soprattutto l' ultima discesa finale la quale riportava i  concorrenti all'arrivo, era lunga ed ipegnativa.
Ricco il pasta party finale con molte prelibatezze locali, ha  accolti i ciclisti nel fine gara.Un plauso all'organizzazione IMOLA BIKE per la riuscita dell'evento.













Nessun commento:

Posta un commento