domenica 16 aprile 2017

35ª Podistica del Quartiere S.Rocco: Callegari-Zecchini a Villanova di Ravenna


Nel sabato pre pasquale presso Villanova di Ravenna si è corsa la 35ª Podistica del Quartiere S.Rocco.
Gara competitiva di ottimo livello, basti pensare che al 3° km ad una media di 3'45"/km si era oltre la 60ª posizione!
La distanza totale di 7 km si è corsa fra un misto di asfalto e strada bianca in buono stato, nonostante prima della partenza un autentico nubifragio per una buona mezzora abbia completamente allagato la zona al punto che, in mancanza di qualsiasi riparo nel luogo di ritrovo, tutti hanno cercato di scappare all'asciutto nelle proprie auto. Ma di gente asciutta ce n'era ben poca...
Infatti proprio a causa del meteo bizzarro le minipodistiche che dovevano partire alle ore 16 si sono svolte solo in parte, con una nostra piccola rappresentante che ha corso regolarmente mentre Francesco Villani ha dovuto rinunciare perchè dopo una piccola tregua ha ricominciato a diluviare.
Alle ore 17 quando è partita la gara principale invece la pioggia aveva cessato di scendere e la gara è stata tutta "asciutta".
225 gli arrivati competitivi, che di sabato pomeriggio è un gran bel numero, fra i quali erano presenti Paolo Callegari e Max Zecchini. Per lunghi tratti del percorso un forte vento contrario e laterale ha dato filo da torcere ai concorrenti.
Per Callegari una buona gara e 17° posto di categoria mentre per Zecchini continua il percorso di recupero da un recente infortunio e conclude comunque bene attorno ai 5 di media.
Premio di partecipazione da scegliere fra un uovo di Pasqua o una confezione di piadine ed un pacco di pasta, servizio crono mysdam e nel complesso buona organizzazione che ha dovuto purtroppo scontrarsi con il tempo veramente inclemente.

   

  

SERVIZIO FOTOGRAFICO Romagnapodismo

CLASSIFICA Mysdam

Passaggio al 1° km

VILLANOVA (Ra) km 7
42°
 CALLEGARI PAOLO
26'48" 3'49"/km 7+19
195°
 ZECCHINI MASSIMILIANO
35'37" 5'05"/km 7+3




P.C.

Nessun commento:

Posta un commento