lunedì 5 dicembre 2016

UN PO DI TRAIL E TANTO, TANTISSIMO DIVERTIMENTO


Articolo di MIRCO ZAMBONI da 
ferrarapodismo.blogspot.it


E' proprio vero, molto spesso la bellezza sta nelle cose semplici: la compagnia giusta, una passione che ci accomuna, la voglia di stare insieme ed il gioco è fatto.

Anche ieri a Mesola, in occasione di "Un Po di Trail", questi ingredienti hanno dato vita ad una bellissima giornata di sport e condivisione, con un allenamento collettivo di circa 15 km su sterrato organizzato in maniera a dir poco impeccabile!

Il percorso, dopo la partenza dal suggestivo Castello Estense, prevedeva un "tour" del Delta ed ha rappresentato per molti un'occasione per mettersi alla prova su terreni diversi dall'asfalto: dopo pochissimi chilometri e qualche saliscendi sull'argine del Po ci siamo immersi nel Boscone della Mesola, godendoci in pieno i suoi sentieri e quellasensazione di pace e benessere che solo l'essere a stretto contatto con la natura sa regalare. Il percorso si prestava benissimo anche per la mountain bike ed infatti, proprio tra questi sentieri, abbiamo incrociato un bel gruppo di bikers con i quali ci siamo salutati festosamente.

Usciti dal Boscone ci siamo diretti verso un'altra bellezza storico-culturale del Delta come la Torre Dell'Abate, un'antica chiavica di epoca Estense ai piedi della quale si sviluppa un'Oasi di notevole interesse naturalistico.

Una bella foto di gruppo sotto la Torre e poi, sempre costeggiando l'argine destro del PO, abbiamo preso la strada di ritorno: gli ultimi quattro chilometri sono passati tra chiacchiere, selfie, risate e momenti di allegria e, dopo un breve allungo finale, abbiamo completato l'allenamento ritornando davanti al Castello Estense.

Il tempo di fare una bella doccia calda (avevamo a disposizione anche questo servizio!) e via.. un aperitivo e tutti insieme a pranzo alla Locanda Duo, un ristorante molto carino dove ci siamo sentiti a casa ed abbiamo condiviso dei bei momenti di allegria, chiudendo la giornata nel modo migliore.

Insomma, Un Po Di Trail è stata una gran bella esperienza ed un'occasione per confrontarsi e conoscere persone nuove, tutte accomunate dalla stessa passione e desiderose di condividere il bello dell'essere runners!

Un grazie, davvero di cuore, a tutti quelli che si sono prodigati nell'organizzazione dell'allenamento e nella scelta del percorso: tutto è andato a meraviglia ed è stata una giornata splendida!

Speriamo di ripererla presto!

Ed ora, eccovi un pò di foto :)












Nessun commento:

Posta un commento