mercoledì 7 dicembre 2016

BOLOGNA CITY NIGHT TRAIL EDIZIONE "0" UN SUCCESSONE PER TUTTI


Da applausi l'edizione "0" di Bologna City Night Trail 

Bologna City Night Trail ha confermato tutte le aspettative dei 350 Atleti che alle 20,30 di sabato 3 dicembre si sono avviati dall’Arco del Meloncello, davanti un percorso di 16 km per guardare Bologna dalle sue colline, dopo avere salutato San Luca, attraversando poi alcuni dei più bei parchi cittadini.
Organizzazione promossa da tutti a pieni voti sia per il pre-gara (con la Segreteria e deposito borse ma anche spogliatoio), sia per il ricco pacco gara (grazie agli sponsor che hanno creduto nell’idea), sia per la gestione del percorso (con ben 40 pacers e decine di persone nei punti più critici, presidiati anche dalla Polizia Municipale), ma anche per la tracciatura (con cartelli e tante bandelle fluorescenti ad indicare la retta via) e infine per l’abbondante ristoro finale dove, assieme alle classiche bevande e prodotti alimentari, sono state “apprezzate” alcune bottiglie di grappa apparse sui tavoli.
Positivi anche i commenti di Davide Grilli, Presidente della Consulta dello Sport di Bologna, e di Giancarlo Galimberti, VicePresidente del Coni Regionale che hanno dato il via alla manifestazione, assolutamente non competitiva che ha visto comunque i primi arrivi dopo solo 1 ora e 10 circa dal via.  
Le foto della manifestazione si potranno scaricare dal profilo Facebook di Fotosportnew.
Grande la soddisfazione di GrandiEventiSportivi, che da già appuntamento a tutti per sabato 2 dicembre 2017, quando andrà in onda la prima edizione di Bologna City Night Trail, con un programma più ricco; previsti infatti un percorso ludicomotorio e 2 tracciati competitivi, che riprenderanno parte del tracciato di questa edizione

Claudio Bernagozzi
Ufficio Stampa
Bologna City Night Trail

Dopo il doveroso preambolo a cura del sempre presente Claudio Bernagozzi (che ho già personalmente "investito" quale nostro personale "garante" e consigliere circa la segnalazione di tutte le corse con organizzazione perfetta, e prima di lasciare lo spazio ANCHE agli altri nostri "colleghi" che hanno partecipato devo fare un premessa (e ho già spaccato i maroni ampiamente a tutti con questa storia) io sono CHIARAMENTE E TASSATIVAMENTE di parte e quindi ..............QUESTA GARA E' STATA STUPENDA.




Da Sabato 3 Dicembre anche Bologna ha un "signor" Urban Trail, e nel suo piccolo l'ascesa prima al colle della Guardia e poi a Monte Albano per poi scendere a capofitto attraverso il Parco del Pellegrino (di cui spesso tanti bolognesi come me non conoscono nemmeno l'esistenza, abituati al Centro o a Parchi più celebri e magari pianeggianti) fino a Villa Spada con i suoi cespugli scolpiti per poi riprendere la salita alla volta del Colle dell'Osservanza e di Villa Aldini e rientrare attraverso Porta Saragozza ed il portico che da secoli accompagna i pellegrini in processione al Santuario Mariano (e non fossi stato tardi, sinceramente, un altro giro me lo sarei fatto), tutti bravi, tutti promossi (menzione particolare per Gianluca Di Meo uomo della corsa a 360°, per mesi ha progettato, monitorato, misurato, segnato cm per cm e non ultimo subito dopo la partenza informato che "qualcuno" per la 3° volta in 2 gg aveva rimosso la segnaletica......si è letteralamente fiondato sul percorso precedendoci per RISEGNARE ed evitarci disagi) come da suo commento che mi permetto di riportare:
"Bologna City Night Trail 20:30...Finalmente dopo mesi di preparazione siamo partiti! Faccio i primi metri di corsa in mezzo al gruppo di pacer a guidare il gruppone di 350 atleti prima di fermarmi su un gradino e battere il "5" a tutti man mano che passano. Sorrido anche se 30 secondi prima mi avvertono : "hanno staccato ancora tutte le segnalazioni in mezzo al parco". Sorrido ma la tensione che con la partenza della corsa pensavo si placasse un po, sale a mille, tutto il lavoro che abbiamo fatto vanificato per colpa di sabotattori che da 2 giorni non fanno altro che staccare nonostante le numerose ricognizioni fino a poche ore dalla partenza della manifestazione! Scendo dai gradini del portico,afferro lo zainetto con le segnalazioni, non trovo la luce frontale ma non c'è tempo! Ai 150km orari in auto stirando semafori e corsie preferenziali (speriamo che i vigili non leggano) sono in postazione 3 da Andrea: hanno staccato bandelle bandierine e qualcuna è stata proprio legata in direzione opposta. Andrea mi presta una torcia e ricomincio a tracciare, appiccicare i caterinfrangenti alle bandierine con una tremarella alle mani da parkinson. Qualche minuto dopo passa Roberto con Jacopo e il gruppo di testa....è Andata!!!!!!!
Alzo la testa ed è SPETTACOLO, Luci frontali che spuntano dal bosco e filano dritto verso di me..."

E poi ci sono io emozionato come un bambino a correre su è giù per queste zone e che dopo qualche titubanza nella ascesa a San Luca, dopo aver "badato" per un po' Marika e Paolone...........poi non ce l'ho fatta più e in discesa in mezzo al fango (approfittando delle ottime "gomme hard rain" che montavo) mi sono scapicollato come un "missile" giù per il prato (e anche un fosso con rovi per una frenata lunga)......con un sorriso come quello di un bambino nella vasca delle palline all'IKEA. 
Il prossimo anno di sicuro per l'edizione 1 (che sarà competitiva su 2 percorsi + una camminata ludico motoria) ......sono certo che saremo di nuovo TUTTI ai nastri di partenza
(Romano Gagliardi)

Sono partita da Fe molto stanca per essermi svegliata come tutti i sabati alle 5:30 e con il cuore un po' triste per via dei miei ultimi acciacchi che non mi vogliono abbandonare (chissà perchè...e sì che gli esercizi di Veratti li faccio ogni giorno🙄) ma Lore mi ha subito detto "dai la facciamo insieme con tranquillità "..,poi trascorriamo una serata piacevole...noi il sabato non usciamo mai (...da più di un anno)...è così sia !
Atlantic alle 18:50, partenza con gli amici e arrivo a Bologna dove pure piove (ma l'I-Barnacca mica l'aveva messa la pioggia)...va ben...c'è una marea di gente, incontriamo SuperRomano,ci cambiamo e ci appropinquiamo ai portici per la partenza.,,,siamo veramente tanti e io sembro gamba di legno ! 
Allo start via sù per San Luca (cavoli non c'ero mai stata...cuminciar con la macchina pareva brutto???) CHE FATICA !!!
Però ragazzi davvero bello...arrivati in cima nonostante la foschia si poteva vedere Bologna...bello bello bello...Lore frattanto ogni 2 x 3 lanciava inni di compiacimento
Poi arriva il momento del fango....tanto fango...tantissimo...io ho le mie nuovissime Energy Boost (ottima scelta) pattino ma non lascio le chiappe per terra... Llore Siiiii...vola ! ...si rialza e...."ahhh che bello mi diverto un sacco !!" Bene va la'                        
 ...comunque dopo un bel po di fatica e fango si rientra nella città arrivo storta e dolorante ma soddisfatta (non della prestazione ovviamente) ma di averla fatta, gli amici ci aspettano (par furtuna) è ora di andare a mangiare ritrovo al "Buco" dove con poca spesa molta resa ci rifocilliamo !
Serata veramente da albo d'oro, grazie a tutti della compagnia e della bella gara!
Da ripetere!
(EliB)

Massimo Corà:
Davvero bello il Bologna City Night Trail, e noi ferraresi un po' d'invidia la proviamo per non poter avere a disposizione certi percorsi, per proporne uno simile a Ferrara!
Organizzazione perfetta, percorso stupendo con i primi 2 km sotto i portici di San Luca belli tosti, discese fangose su sentieri come piacciono a me, uno strepitoso panorama al parco del Pellegrino e l'emozione di fare i "tornantini" di Via del Genio , nostro abituale luogo di sofferenza in allenamento, di notte con una scia di luci ad illuminare la collina di San Luca di fianco a noi... Tutto questo poi, insieme a tanti amici e compagni di squadra e per finire, sotto consiglio dei bolognesi Giana e Romano, birra e panino galattico al famoso Buco!! Evviva i Trail, Evviva Bologna, Evviva la Corriferrara!!





































































































































BOLOGNA NIGHT CITY TRAIL – 15KM 500D+
MASSIMO CORA’


15+5
MARCO GIANANTONI


15+5

LUCA CENA


15+5

MATHIAS DE LA CALLE


15+5

ELENA STEGANI VERGONI


15+5

PAOLO CALLEGARI


15+5

ELENA GUERRATO


15+5

PIERLUIGI CECCARELLI


15+5

NICOLA CAVALLINI


15+5

PAOLO PARTEL


15+5

ROMANO GAGLIARDI


15+5

MARIKA CAZZOLA


15+5

PAOLO MATTEUCCI


15+5

LORENZO BOCCHI


15+5

ELISA BENINI


15+5

Nessun commento:

Posta un commento