sabato 10 dicembre 2016

ULTIMO PASSO D'AUTUNNO A ORGIANO CORRIFERRARA C'E'!

Temperatura -2°C e nebbia

Giovedì 8/12: solitamente la festa dell'Immacolata spinge molti italiani a recarsi sulle piste da sci, ma in carenza di neve, come in questo periodo, in alternativa si può sempre camminare....
Ecco che a bordo di un paio d'auto sette atleti bianco-blu si sono recati sui Colli Berici per partecipare alla Camminata Ultimo passo d'autunno; manifestazione omologata FIASP di 3, 5, 15 e 30 km, con inserita inoltre l'8^ edizione della Maratona dei Colli Berici intitolata a Domenico Bracesco.
Tanti i partecipanti nonostante la giornata poco stimolante dal punto di vista motorio, infatti nei passaggi a single track si sono riscontrsti alcuni disagi durante la marcia.
Tutti noi sette abbiamo optato per  il percorso da 15 visto che alcuni di noi saranno impegnati la prossima domenica in gare importanti come il Trail del Senio e la Maratona di Reggio Emilia, anche se risultato più lungo di oltre un chilometro; ottimo anche il dislivello di poco oltre i 370 m. Bello e suggestivoil percorso, tra piste ciclabili, percorsi MTB, frutteti e uliveti, su percorso misto abbastanza omogeneo, con un totale di 2 ristori sul percorso, forniti tra l'altro di Vin Brulè...ottimo "scaldino" in una giornata del genere ma assolutamente deleterio durante la ripartenza nei sucessivi chilometri.
Ristoro finale con classico panino, tortellini in brodo e altro Vin Brulè, tutto assolutamente inutile ai fini di del recupero termico tant'è che io Balbo e Piero abbiamo optato per una pausa cappuccino al fine di ristabilire una temperatura corporea accettabile!

 
CATERINA MAIETTI: 15+3
CATERINA FRANCESCHINI: 15+3
PAOLA PANTALEONI: 15+3
ROBERTO BALBONI: 15+3
PIERLUIGI CECCARELLI: 15+3
MAURO ROBUSTINI: 15+3
PAOLO FROZZI: 15+3
 








PAOLO FROZZI

Nessun commento:

Posta un commento