lunedì 5 dicembre 2016

31^ MARATONINA DI VOLTANA: TRA TEMPO INCERTO E ASFALTO SCIVOLOSO ACCORSI CONQUISTA IL SUO NUOVO PERSONALE



DOMENICA 4/12: giornata tipicamente invernale, accoglie la 31^ edizione della mezza maratona di Voltana. Appuntamento inserito nel Circuito della Scarpaza, richiama podisti da diverse Provincie dell'Emilia Romagna ed oltre, nonostante non sia una gara di particolare bellezza, ma che punta soprattutto sul rapporto qualità-prezzo, infatti, è raro trovare una mezza maratona con percorso omologato FIDAL e UISP, che offre sia il pacco gara che servizio spogliatoio con docce calde a soli 6€.
Quest'anno gli arrivati nella competitiva sono stati circa 450, tra cui 6 dell'Atletica Corriferrara, guidati da Alessio Zambrini, che dopo il brutto stop di Imola, si cimenta sui 21,097 con un tempo finale di tutto rispetto che gli ha garantito la 35^ posizione di categoria. Altra faccenda per Massimo Accorsi, che oggi nonostante la strada scivolosa in diversi punti e due maledettissimi ponti, conclude la gara in 1:23:56 firmando il nuovo record personale, Massimo commenta così la propria performance: "...che dire dopo diverse volte in cui l'ho cercato e solo sfiorato oggi ho fatto il mio personale sulla mezza.... nel complesso buona gara, temperatura perfetta per correre, non faceva troppo freddo, gara scorrevole a parte le due salite per l'argine di cui  la seconda si è fatta sentire di più assieme alla brezza romagnola che non manca mai... forse come distanza un poco più lunga a detta di tanti... ". Paolo Frozzi e Morris Fogli impegnati in lavori propedeutici per le prossime competizioni impoprtanti (Maratona di Reggio Emilia per Paolo e Maratonina di Cittadella per Morris), concludono con successo il loro 7+7+7. Da segnalare anche Giancarlo Veratti che conclude in 1:45:48 e Simone Deserti che chiude in 1:55:17.


Podio assoluto maschile tutto marocchino, occupato da Choukri Omar della MDS Panaria che fermando il cronometro in 1:07:40 ipoteca la prima posizione, a 23 secondi di ritardo Benhamdane Rachid (Dinamo Sport), terzo gradino del podio per Hajjy Mohamed dell'Atletica Castenaso Celtic Druid con 1:09:33.

Nella classifica femminile Briganti Elena (Gran Sasso Teramo) con 1:20:34 conquista il gradino più alto del podio, seguita da Daniela Ferraboschi dell'Atletica Zanè staccata di 18"; terza posizione per la romagnola d'adozione Nadiya Chubak (Lughesina) che chiude il terzetto con 1:23:19.

ZAMBRINI ALESSIO:     3:56 min/Km 21+25
ACCORSI MASSIMO:     3:58 min/Km 21+25
FROZZI PAOLO:              4:07 min/Km 21+23
FOGLI MORRIS:              4:23 min/Km 21+20
VERATTI GIANCARLO: 4:59 min/Km 21+13
DESERTI SIMONE:          5:26 min/Km 21+7





NON COMPETITIVI:

GOZZO MASSIMO: 8
LOBERTI RITA:  8





  

  

  

Nessun commento:

Posta un commento