lunedì 21 settembre 2015

Maratonina città di Udine: Benetti e Beltrami conservativi

La comitiva Corriferrara a Udine!





Domenica 20 settembre nella bellissima città di Udine si è svolta la "maratonina della città di Udine" gara sulla distanza di 21,097 km con partenza dal centro storico per poi passare attorno alla città e far ritorno nel centro. Percorso completamente asfaltato piatto e veloce con qualche leggero falsopiano, quindi molto adatto a chi vuole togliersi grandi soddisfazioni cronometriche!

Per la cronaca il podio è tutto keniano, con Yego Kirwa Solomon che vince la gara davanti ai connazionali con il tempo strepitoso di 1h00'04! a grande conferma che questo percorso è tra i più veloci in circolazione. Da segnalare anche l'ottima prova del nostro compaesano Mucerino Giuseppe che taglia il traguardo 19° in 1h09'46 grande!
Ma veniamo alla nostra gara... dovevamo essere in tre ma purtroppo il nostro presidente Massimo Corà ha dovuto dare forfait a causa di diversi dolori che lo affliggono da alcune settimane perciò ha deciso di saltare questa gara per guarire, ciò nonostante ha contribuito ugualmente a tenere alto il nostro nome in quel di Udine aiutando a promuovere l'imminente Diecimiglia e la Ferrara Marathon in zona expo con la bravissima moglie Erica e i lori bellissimi gemelli!!
Sia io che Matteo Benetti (Bugà) abbiamo fatto una gara conservativa. Io sono in ripresa dopo un'estate tribolata dal punto di vista sportivo quindi opto per fare i primi 15km a ritmo lento per poi partire con una progressione e chiudo in 1h34'28 in 338° posizione gara che mi fà tornare a casa contento per le buone sensazioni e per l'incoraggiante progressione finale! Matteo invece stà preparando la Maratona di Amsterdam e a causa di alcuni dolori in via precauzionale decide di non tirarla e a provare piuttosto a tenere il ritmo che si è prefissato per la Maratona, comunque chiude con l' ottimo crono di 1h24'39 in 115° posizione!
Scritto da Thomas Beltrami


MARATONINA CITTA'  DI UDINE  21,097
115°
 BENETTI MATTEO
4'011h24'3921+20
338°
BELTRAMI THOMAS
4'291h34'2821+15
 MASSIMO CORA'











Corriferrara classifiche Udine




Atleti Corriferrara prima del via a Udine


Ecco uno dei nostri mini super atleti!

La famiglia Corà quasi al completo!

Erica allo Stand expo

Ti prendo Bugà!!