lunedì 14 settembre 2015

CAMMINATA COPPARESE: BONAIUTO GUIDA LA BANDA CORRIFERRARA



Domenica mattina a Copparo si è svolta una delle gare più longeve del panorama podistico provinciale, la Camminata Copparese che sotto la sapiente organizzazione della Oras Copparo è giunta quest'anno alla sua 42^ edizione. 
Grande la concorrenza di gare concomitanti, come la Run Tune Up di Bologna e la Podistica Fetone di Crespino che hanno sicuramente limitato il numero dei partecipanti, ma il divertimento non è certo venuto a mancare!
Nella gara di 5 km vittoria per Davide Tavolazzi fra gli allievi, Rino Grassi nei veterani mentre fra le donne vittoria per Giorgia Mancin.
Fra gli assoluti, che gareggiavano sulla distanza di 10 km, vittoria di Andrea Zapparoli sul compagno di Squadra dell'Atletica Bondeno Daniele Angelini.
Per l'Atletica Corriferrara buon numero di atleti al via, circa una ventina, nonostante la grandissima rappresentanza presente alla mezza di Bologna, con una buona prestazione di Simone Bonaiuto che tornava alle gare dopo l'infortunio al polpaccio, da segnalare anche la presenza delle due super coppie di gemelli Zaghi-Corà e della piccola Sofia che ha accompagnato mamma Camilla nel passeggino per la camminata di 5 km, altri nomi non ne cito, in attesa delle classifiche, che pubblicheremo appena disponibili, per non fare torto a nessuno ma ho visto davvero ottime prestazioni dei nostri ragazzi!! Bravi!!