lunedì 7 settembre 2015

Dal Parc al Paradis: Serena Guagliata strepitosa e tanta Corriferrara a Migliarino


Oggi inizio l'articolo parlando di Serena Guagliata non solo perchè ieri ha ottenuto uno strepitoso secondo posto generale in classifica femminile  ma perchè se lo merita, qualche mese fà vedevo una Sere giù di morale, i continui acciacchi l'avevano buttata giù , lei è una delle più forti podiste della nostra provincia e non poteva quasi più correre, chissà cosa pensava quando accompagnava il suo Cristiano Ferraresi alle gare...ma poi tutto è cambiato! Piano piano con calma i dolori diminuiscono e riprede a correre e con una gran grinta inizia pure ad andare forte fino a riprendersi il posto che si meritava all'interno delle gare! Grande Sere Questo è anche  la Corriferrara: Rialzarsi da terra, credere fermamente in sè stessi, avere amici che ti sostengono, tagliare traguardi e guardarsi indietro per realizzare che non molliamo mai!
A migliarino eravamo in tanti al via circa venticinque tra cui le bravissime Zaghi  Sofia (arrivata seconda) e Martina (quarta)  e i due piccoli Luca e Mattia Scarletti(terzi di categoria)! Bravi siete il nostro futuro!!!  Tutti tornano a casa contenti per via delle ottime prestazioni favorite anche da una temperatura ottimale!
Ricorderemo inoltre di questa domenica mattina a Migliarino per la grandezza di Nino Sarno ancora una volta davanti a tutti nella sua categoria, Per i nostri amici che sono andati a premio, Per l'urlo di felicità di Gion Simon( Giovanni Simone) all'arrivo, per la prestazione ritrovata di Osti Andrea, per la simpatia del duo Vincenzo Di giacomo e Presti giuseppe, per l'amicizia che ci lega e anche perchè quando manca poco al traguardo e non ce la facciamo più, spunta sempre da lontano quell'inconfondibile canotta blù-bianca ad incitarci a tener duro che oramai è finita indipendentemente dal nostro tempo o posizione finisce sempre con un abbraccio o con un sorriso.
Scritto da Thomas Beltrami
Seguiranno le classifiche nei prossimi giorni...