martedì 4 agosto 2015

Monte della Riva: a Zocca Paladini guida la pattuglia Corriferrara


Salite, Discese e un po' di fresco questo era il mix che ci attendeva domenica mattina a Zocca dove si è svolta la 18° Camminata del monte della Riva, Prova del campionato provinciale UISP di corsa in montagna sulla distanza di 10km con un dislivello maggiore di 300m.
Purtroppo al via si sono presentati pochi atleti (un centinaio circa) probabilmente per via della concomitanza con il campionato nazionale di corsa in salita che si svolgeva a Porretta terme; un peccato perchè la gara era veramente carina e ben organizzata con un percorso misto tra asfalto e sterrato e dei panorami stupendi dai quali si poteva ammirare il tratto appenninico della zona di Zocca.
Ma noi dell' Atletica Corriferrara eravamo presenti in 12 e sopratutto eravamo molto carichi! Alle 9:15 un finto sparo (si è inceppata la pistola!) ci ha dato il via e subito il gruppo si è sgranato nei saliscendi iniziali facendo selezione, infatti il nostro Luciano Paladini battagliava nelle prime tre posizioni!
Purtroppo il sogno di portare a casa la vittoria è svanito dopo la metà gara per lui, infatti arrivando le salite più impegnative gli atleti locali essendo molto più allenati in questi percorsi hanno iniziato a prendere il largo...comunque Luciano finisce la gara in 14° posizione e torna a casa contento per avere dato il massimo! Staccati di qualche minuto arriva la coppia Callegari-Corà (sempre a suo agio in queste gare!) mentre io mi ritengo felice per la prestazione perchè non mi cimentavo in salite da marzo e a inizio gara sono partito piano per poi aumentare con il passare dei km!
Ma la vera "SFIDA" si è svolta dietro di me tra Fardella (lievemente acciaccato), lo spericolato Frozzi e il "Montanaro" Gianantoni: per loro arrivo quasi al fotofinish con Fardella che prevale sugli altri due! Sopra l'ora tutti gli altri nostri compagni che sono da applaudire sempre e comunque perchè incontrarli alle gare è sinonimo di Sorrisi, Divertimento, Lealtà e Amicizia che sono le fondamenta della Nostra società!
Per la cronaca con 12 iscritti ci classifichiamo al 22° posto fra i gruppi portando a casa una sportina con alcuni prodotti alimentari. 

Scritto da Thomas Beltrami


CLASSIFICA COMPLETA SU: www.reggiocorre.it








 P.C.