lunedì 17 agosto 2015

Retrorunning di Borghetto sul Mincio: Callegari 4°


Nel giorno di Ferragosto si è disputata a Borghetto di Valeggio sul Mincio (Vr) la  “4ª retrorunning in riva al Mincio” sulla distanza di 1500m interamente su erba. Circuito di 500m, molto tortuoso ma con fondo molto scorrevole, da ripetersi per 3 volte.
Se l’anno scorso ero reduce dai mondiali di St-Vincent e quindi decisamente in forma quest’anno vado non molto troppo convinto e con poco spirito agonistico visto che non mi sono praticamente mai allenato e partecipo alle gare per puro divertimento e per ritrovare i compagni di specialità che si vedono solo in queste rare occasioni.
Tolti i primi 2 posti per me inarrivabili dei veronesi Alberto Spillari e Moreno Tommasi dopo un lungo testa a testa per conquistare la vittoria che è poi andata all’appannaggio del primo, resta il terzo posto da conquistare per gli atleti più “umani”. E con un’ottima gara il gradino più basso del podio è andato ad Alberto Venturelli con il tempo di 8’05”.
Io arrivo 4° in 8’08”, partendo sicuramente con poca decisione e per 2/3 di gara mi attesto al 5° posto pur avendo il podio a pochi secondi di distacco; nell’ultimo giro guadagno una posizione ma i metri che mi separano dal 3° posto sono troppi da recuperare.
Alla fine va bene così.
Paolo Callegari


VIDEO GARA MASCHILE

VIDEO GARA FEMMINILE