mercoledì 14 settembre 2016

CARIPARMA 2016: ROVERI IMPEGNATO NELLA 30 CHIUDE 8° DI CATEGORIA







Domenica 11 Settembre ha preso il via la Cariparma Running 2016. 
Questa manifestazione a circuito, con partenza da Piazza Garibaldi in Parma, prevede tre diverse distanze competitive: 10 Km DEL DUCATO; CARIPARMA MEZZA MARATONA e 30 Km DELLA DUCHESSA. Quest'anno al via si sono registrati in totale 6400 atleti nelle gare competitive, il gran caldo e migliaia e migliaia di sorrisi, hanno reso l’edizione 2016 il maggior evento sportivo organizzato nella città ducale che, come sempre, oltre agli atleti, ha visto cittadini di ogni età scendere sul percorso per cimentarsi, di corsa, camminando, in un appuntamento veramente importante per tutti i parmigiani.
Il weekend ha preso il via già sabato 10, quando nel pomeriggio i protagonisti sono stati i quasi 600 bambini dai 5 a 12 anni, che all’interno del Parco della Cittadella si sono cimentati nelle della Cariparma Kids.

La Domenica, già dalle 7.30, nelle vie laterali la Piazza, erano già presenti podisti pronti per entrare nelle varie griglie in attesa dello Start arrivato puntuale alle 09.30 corredato da una cascata di coriandoli tricolori che hanno impreziosito il momento della partenza. 
Quest'anno la partecipazione di Corriferrara è stata appannaggio di Andrea Roveri; l'atleta parmense di adozione, per motovi lavorativi, ha vestito il pettorale della maggior distanza; la 30 Km della Duchessa che ha chiuso in un ottimo 2:15:19. 
Curioso il caso di questa competizione, infatti Andrea ha combattuto per buona parte della gara con una vite piantata nella suola della sua GoRun sinistra! Nonostate ciò in nostro Iron si è piazzato 36° assoluto su poco meno di 290 arrivati e 8° di categoria alla media di 4:31 min/Km!

Il primo gradino del podio è andato all'atleta della Runners Bergamo Thomas Capponi che chiude in 1:56:03 staccando di oltre tre minuti Defendi Francesco (La Recastello Radigi Group) e Bertolletti Michele (Libertas Vallesabbia).

In campo femminile Giuliani Simona (Azzurra Gabragnate M.se) chiude in 2:17:47.



ANDREA ROVERI 2:15:19  30+20


Paolo Frozzi




















Nessun commento:

Posta un commento