mercoledì 14 settembre 2016

3ª Podistica Fetonte: a Crespino Corriferrara presente



Memori delle buone esperienze vissute nelle prime due edizioni, torniamo a Crespino per la “Podistica Fetonte” (...)
Si conferma ottima l’organizzazione complessiva della manifestazione, da parte della locale Polisportiva Fetonte, dai parcheggi a spogliatoi e docce, dal deposito borse al ristoro finale veramente ricchissimo. Buona anche la partecipazione complessiva che ha visto circa 150 partenti nella prova competitiva di 8 km, ma altri 200 al via della camminata di 6, km oltre ai bambini ed ai ragazzi della mini.
Difficile fare di più in un periodo, lo ribadiamo, dove il calendario podistico è zeppo di gare; ad esempio si sono corse due gare abbastanza importanti, Copparo (Fe) e S. Giorgio delle Pertiche (Pd) nelle limitrofe province.
Si inizia con i 200 metri per i più piccoli, seguiti dagli 800 metri per i ragazzi dai 10 ai 17 anni.
A ruota il via delle gare degli adulti, prima i competitivi poi i non competitivi: c’è un bel sole ed il percorso presenta qualche leggera modifica rispetto alle prime edizioni, pur mantenendo il bel passaggio nell’area golenale poi risultato impegnativo. Arriva, finalmente, il giorno del successo per il giovane Daniel Turco, spesso piazzato nelle gare dei mesi estivi: la promessa dell’Atletica Selva Bovolone ha staccato tutti andando a vincere in 28’,13”, precedendo il rodigino Luca Favaro (S. Apollinare, 28’55”) e Marco Piasentini (Salcus, 29’20”).
E’ un bel giorno anche per Erika Cazzadore che porta la Salcus sul gradino più alto a Crespino: anche per la padovana tanti ottimi piazzamenti nelle stagioni passate, mente ieri ha vinto abbastanza agevolmente in 32’41” davanti alla ferrarese Maurizia Patracchini (Invicta Copparo, 33’50”) e alla compagna della Salcus, Mauela Magon (33’56”).
Tra i gruppi si ripete il largo successo dei Liberi Podisti Pontecchio con 69 partecipanti, quasi un esodo di massa, per loro, a Crespino, seguiti da AVIS Taglio di Po, S. Apollinare, Salcus S. Maria Maddalena e Podisti Adria.
Unico neo per gli amici di Crespino solo le premiazioni, abbastanza lunghe considerando che si premiavano solo i primi tre di categoria. Assieme alla Zambelli erano sul palco la rappresentante dell’AVIS locale, Marta Smorgon ed il presidente della Polisportiva Fetonte, Marco Napoli, tutto sempre ben condotto da Mario Brusco.

Per l'Atletica Corriferrara presenti in 3 (+1): Paolo Callegari si piazza al 39° posto (15° di cat), Davide Talmelli 96° e Novella Rizzatello 154ª ma riesce di un soffio a strappare il 10° posto di categoria.
Presente in canotta Corriferrara anche Emanuele Destro ma iscritto con l'altra sua società Assindustria Rovigo.
Durante le premiazioni lo speaker Mario Brusco ha ricordato la scomparsa di Pietro Callegari ed è stato osservato un minuto di silenzio.

CLASSIFICHE by Podisti Tagliolesi

CRESPINO km 7,8
 CALLEGARI PAOLO
33'18" 4'16"/km 7+13
 TALMELLI DAVIDE
39'51" 5'06"/km 7+3
 RIZZATELLO NOVELLA

7






  
  

  

  

  

  

  

  


P.C.

Nessun commento:

Posta un commento