domenica 14 ottobre 2018

CORRI COI SARMATI A VIGONOVO: Alessio c'è!

Presenza n.114 nella stagione 2017/18 per Alessio, all'inseguimento della "cifra tonda" delle 120 partecipazioni a manifestazioni sportive.
Questa volta la tappa è a Vigonovo, in provincia di Venezia, per la "6^ Corri coi Sarmati a Vigonovo", manifestazione ludico motoria a passo libero sulle distanze di 5 e 9 km
Piazza super affollata alla partenza alle ore 20:30, con oltre 2500 persone a gremire il centro cittadino: organizzazione come sempre impeccabile come per i tanti eventi organizzati nell'interland di Padova / Venezia, con presidi stradali perfetti, percorso segnalato ottimamente (in alcuni tratti persino illuminato a candele), passaggi all'interno di cortili di ville e aziende agrigole, ed una bella parte lungo il fiume. Addirittura i pacers con diverse andature per aiutare i runners a trovare il ritmo voluto. La lampada frontale è 

Salutata la carissima amica Barbara Formentin, prendo il ritmo dei 5,30" ma solo inizialmente per poi iniziare un allenamento in vista della Firenze Marathon, con ripetute e fasi di recupero; terminati i 9 km previsti, proseguo per altri quattro km per completare la mia sessione di corsa.
All'arrivo ancora una folla oceanica in piazza, in fila ordinata per il pasta party; oltre a questo, ristoro di frutta e dolci vari.
Grande manifestazione!
















Nessun commento:

Posta un commento