martedì 22 maggio 2018

Panagin, Tebaldi e Montanari alla 30^ Camminada tra i kiwi di Baruchella






Mattinata parecchio soleggiata a Baruchella, domenica 20 maggio 2018 in occasione della 30° Caminada tra il Kiwi, manifestazione ludico motoria su più distanze organizzata dalla G.P Giacciano con Baruchella.Partenza libera fra le ore 8 e le ore 9 per tutti i corridori e i moltissimi camminatori che si sono cimentati sulle distanze di 6, 12, 20 e 25 km; disponibile anche la partenza per chi si dedicava al nordic walking.

Il percorso si snodava lungo i fiumi e le oasi naturali della zona, fra la partenza in via De Gasperi a Baruchella, raggiungendo il centro abitato di Trecenta, passando per i boschi, costeggiando i gorghi ed i fiumi della zona.
Per Corriferrara al via Franca Panagin, Mirko Tebaldi ed Alessio Montanari, tutti impegnati sulla distanza più lunga dei 25 km, insieme a circa altri 250 temerari.
Il commento di Alessio Montanari:
"Percorso effettivamente molto bello ed immerso nella natura, con bei passaggi nei boschi e a bordo dei gorghi: qualche chilometro contro vento, che rende l'incedere più difficoltoso, ma allo stesso tempo rinfresca un po' viste le temperature che raggiungono i 29°C alle 10 del mattino.
Inoltre qualche lungo rettilineo senza alberi ed assolutamente non ombreggiato mette in seria difficoltà i runners (almeno quelli scarsi, come me!). Per fortuna ho al mio fianco il compagno di squadra Mirko che ha energie infinite e si sta allenando su distanze lunghe per prossimi impegni; le chiacchiere ed il suo incoraggiamento mi danno forza anche quando sono sfinito. 
Altro punto a mio favore i ristori, specie quelli verso la fine della corsa: ricchissimi e forniti, con ottimi bicchieri di macedonia che regalano freschezza e gli zuccheri necessari. Qualche passo di camminata fra il ventesimo ed il ventiduesimo chilometro, prima di ritrovare le forze necessarie per terminare correndo gli ultimi chilometri".  







Le impressioni di Franca Panagin sulla domenica in corsa:

"Per la prima volta ho partecipato alla 30° Caminada tra il Kiwi. corsa non competitiva che si snoda lungo i nostri fiumi, e nel parco Fossa Maestra.
Hanno partecipato circa 1800 persone, soprattutto camminatori, lungo quattro percorsi immersi nella natura; il percorso più lungo (25 km) tra le piante di kiwi e le campagne circostanti è giunto fino ai gorghi di Trecenta, cavità naturali che alimentate dalle sorgive di un vecchio alveo del Po, hanno creato piccoli laghetti in un ambiente ricco di vegetazione. Ottima organizzazione e grande impegno dei numerosi volontari".

Contributo di partecipazione: € 3,50 con riconoscimento
Premio di partecipazione: una confezione di kiwi

Classifica non competitiva:
KM 25 - punti 25
Franca Panagin
Mirko Tebaldi
Alessio Montanari


Nessun commento:

Posta un commento