sabato 19 maggio 2018

Staffette di sera a Bondeno: 5° posto Team Corriferrara


Bellissima serata di sana competizione nelle vie del centro di Bondeno dove si è disputata dopo tanti anni una staffetta di corsa a tre concorrenti per staffetta. Per la nostra società è stata una bella impresa che ha messo a dura prova la tenacia e la pazienza del nostro presidente Valerio Vassalli a cui va tutto il riconoscimento per l' impegno messo per realizzare questa serata. Naturalmente un grazie sincero a tutti gli amici runners che hanno gareggiato ed a tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo non dimenticando chiaramente amministrazione, vigili urbani e protezione civile.
Dopo avere  superato senza non poche difficoltà i vincoli richiesti dalla circolare Gabrielli in termini di sicurezza,  alle 19:00 orario del ritrovo atleti, per non farci mancare nulla abbiamo beccato anche un bel temporale!!!!
Fortunatamente l'intensità della pioggia si è via via attenuata ed ha permesso comunque di dare il via alla gara con i più piccoli dove erano presenti solo 2 staffette con un percorso 3x500m.
La prima staffetta era composta da Pavani Alice, Sara Chiodi ed Elena Chiodi mentre la seconda staffetta sempre categoria esordienti maschile era formata da Donnarumma Nicholas, Procentese Fabio e Procentese Luca. Bravissimi tutti i nostri giovani che hanno corso con la pioggia in condizioni non proprio ottimali.
Per quanto riguarda le categorie adulti il regolamento prevedeva un percorso complessivo di 10 Km da percorrere a scelta libera fra i 3 concorrenti della staffetta con il solo vincolo di fare almeno un giro a testa dell'anello cittadino che era di 1 Km.
La tattica scelta dalla maggioranza delle squadre è stata quella di fare un giro a testa per ciascun concorrente rendendo quindi la gara molto veloce.

La categoria Maschile Senior è stata vinta dalla fortissima Staffetta "Ferrara 1" composta da Nicolò Conti, Zamboni Mirco e Rocco Angelo Pezzuto con il tempo di 30:56 seguiti al secondo posto dalla staffetta "Giù di brutto" composta da Finotello Fabio,Trovò Paolo e Rizzi Francesco con il tempo di 32:17 ed al terzo posto la staffetta "Rovigo" composta da Bergamini Cristian, Zanella Marco e dal nostro atleta Galliera Nicola con il tempo di 32:52. Al quarto posto la nostra staffetta "Bondeno C"con il tempo di 34:04 composta da Luciano Borghi, Maretti Mirco ed Evangelisti Marco
Per la categoria maschile Veterani medaglia oro per la "Endas Caricento" composta da Manfredini Danilo, Sarno Aniello e Marangoni Paolo con il tempo di 34:08 seguiti da "Salcus B" composta da Lunardi Nicola, Bagnoli Stefano e Nessi Italo con il tempo di 37:01. Al terzo posto è arrivata la staffetta mista composta da Pedrazzi Marika, Venturi Michela e Storari Daniele con il tempodi 41:45.
Nella categiria femminile senior primo posto per la staffetta "Finale Emilia 1" composta da Giglioli Annalisa, Lelli Silvia e Pataki Eva con il tempo di 39:25. Ottimo secondo posto per le nostre portacolori che hanno conquistato la medaglia di argento per Trentini Elena, Scabbia Roberta e Sabrina Vincenzi con il tempo di 43:22. Terzo posto per "Finale Emilia 2" composta da Rigattieri Linda, Caldarelli Barbara e Sighinolfi Rita con il tempo di 50:06,
Unica staffetta per la categoria femminile veterani "San Felice 1" composta da Sitta Emanuela, Siviero Simonetta e Del Vicario Lucia Stefania con il tempo di 42:24.
Anche se abbiamo avuto qualche piccolo intoppo essendo per noi un ritorno alla staffetta dopo tantissimi anni, come società siamo soddisfatti e speriamo che sia stata una bella gara per tutti gli atleti partecipanti. Arrivederci alla prossima!!!. Grazie di nuovo a tutti


STAFFETTA CORRIFERRARA 5° posto 34'47"
BENETTI MATTEO 3000m 10'15" - 3'25/km - Ranking 975 - Punti 3+19
CALLEGARI PAOLO 4000m 13'37" - 3'24"/km - Ranking 976 - Punti 4+20
RAPINI EMILIANO 3000m 10'55" - 3'38"/km - Ranking 962 - Punti 3+17

STAFFETTA ENDAS CARICENTO 1° POSTO
SARNO NINO 4000m 13'35" - 3'23"/km






Nessun commento:

Posta un commento