mercoledì 30 maggio 2018

Retrorunning Albignasego: man bassa di premi (e titoli)


Domenica 27 si è svolto ad Albignasego (Pd) il 18° Campionato Italiano Aics di retrorunning sulla distanza di 3 km, manifestazione alla quale sono anche abbinate la gara alternata in coppia mista (14ª edizione) e la prova mondiale di corsa alternata sulla distanza di 3 km (15ª edizione).
Presenti a queste gare i 3 atleti dell'Atletica Corriferrara Paolo Callegari, Massimo Gozzo e Rita Loberti.
Per quanto riguarda la retrorunning di 3 km dei ferraresi ha preso parte il solo Paolo Callegari piazzandosi al 2° posto (1° di categoria Assoluti e quindi campione italiano di categoria) dietro a Paolo Tarabella da Pietrasanta; terzo Andrea Bardini di Lucca. Per Callegari record personale sulla distanza con il tempo di 14'46".
Nella seconda gara in programma, il chilometro di corsa alternata in coppia mista, hanno sbaragliato il campo Massimo Gozzo e Rita Loberti che sono giunti primi assoluti, nonostante siano della categoria master. Al secondo posto la coppia di spagnoli Sandra Corcuera-David Vizcaino, terzi Carla Caregnato-Dario Vettorato.
Nell'ultima gara in programma, la corsa di 3 km alternati (bisognava correre 500m all'indietro e 500m in avanti per un totale di 3 km), valida come 15ª prova mondiale, tutti i 3 portacolori estensi hanno preso parte.
Sempre dietro a Tarabella è arrivato Paolo Callegari (ma 1° di categoria Assoluti) con il tempo di 13'30", subito a seguire Massimo Gozzo al 3° posto in gara ma 2° di cat. Master con il tempo di 14'13"; nella cat. Master femminile prima Rita Loberti.
Sempre ottima l'organizzazione di Dario Vettorato e Carla Caregnato del gruppo locale Retrorunning.eu.
Prossimi appuntamenti imminenti sono per sabato 9 giugno a Villaguattera (Pd) per l'11ª retrocampestre ed a luglio per il 7° campionato mondiale di retrorunning che quest'anno avrà luogo a Bologna.

VIDEO Km 3

VIDEO ALTERNATA Km 3


































Nessun commento:

Posta un commento