mercoledì 8 febbraio 2017

NAPOLI CITY HALF MARATHON: UÈ UAGLIÒ, BELLO 'STO PB


Si è corsa domenica 5 febbraio la NAPOLI CITY HALF MARATHON, la mezza maratona internazionale che ha portato sotto al Vesuvio quasi 4000 runners riscuotendo davvero un grandissimo successo!
Podio maschile tutto keniano con vittoria finale di Kibungei Philip Tarbei in 1.01'21" mentre in campo femminile la vittoria è andata all'atleta della Republica Ceca Eva Vrabcova con il tempo di 1.11'54".
Un terzetto Corriferrara all'arrivo guidato da un bravissimo Federico Oliani che straccia letteralmente il suo vecchio personal best stoppando il crono in 1.38'47" e continuando a migliorarsi gara dopo gara.
Molto bene anche Laura Genuardi che chiude in 1.54'05" e Danila Toigo 2.01'14"
Bravissimi a tutti ragazzi!!






Ecco il racconto di Laura e Federico a poche ore dall'arrivo:

Come tutte le gare che si rispettino, anche la Napoli Oltremare Half Marathon è stata degnamente onorata da cibo tipico di ogni sorta.
Tra babà, zeppole e limoncello la preparazione alla gara è stata assolutamente delle migliori! Percorso in teoria pianeggiante...In realtà un misto di saliscendi, cavalcavia e per il 60℅ della gara... fantastici sampietrini!
Peccato per il poco pubblico, ma la gara merita comunque il prezzo del biglietto. Partenza dalla Mostra Oltremare, discesa sul lungo mare fino al 9° km circa, poi su per la lunga salita che porta alla cattedrale: tratto duro, ma davvero caratteristico! Strade e stradine del centro storico, giro di boa e rientro sul lungo mare. Ultimo km all'interno della Mostra Oltremare con tutte le fontane in funzione: un arrivo sfarzoso quanto emozionante.
E' stata tosta, ma bellissima! Uè uagliò, tanto per cambiare... ci siamo divertiti!

Oliani, dopo mesi e mesi di "faccio 'sto pb" finalmente l'ha fatto. Anche se non ricorda nulla della gara! Cavallo di battaglia: l'attenta valutazione alimentare del pre-gara a base di babà e limoncello.
Frase finish: #FrozziNonTiTemo.

Genuardi, dopo il freno post-maratona, sta tornando in carreggiata: sicuramente si è guastata ogni km di paesaggio a disposizione. La caviglia non ha detto mezza parola. Gara super sorridente.
Frase finish: #IannottaStoArrivando

Dalla città del babà è tutto, un saluto da runners semi-seri!

NAPOLI CITY HALF MARATHON -NAPOLI 21,097 KM-
1076° OLIANI FEDERICO   1.38'47"   4'41"    21+16
2366° GENUARDI LAURA  1.54'05"   5'24"   21+14
2916° TOIGO DANILA         2.01'14"  5'45"    21+9




Nessun commento:

Posta un commento