martedì 14 febbraio 2017

BRUNELLO CROSSING: BUONA LA PRIMA PER NOI I GAIBA AL VIA

Si è corsa domenica la prima edizione del BRUNELLO CROSSING, bellissima manifestazione tra le colline di Montalcino che da subito ha conquistato tantissimi appasionati di trail e non solo portando al via solo nelle 2 gare competitive previste, una da 22 e una da 44 km, quasi 500 atleti.
Qui potrete trovare il bell'articolo della gara di runnersworld.it http://www.runnersworld.it/prima-edizione-brunello-crossing-trail-montalcino-vino.
Anche la Corriferrara era presente seppur non nelle gare competitive, infatti al via per noi c'erano Stefania e Valentino Gaiba nella non competitiva di 13 km, il primo mini trail per loro!!
Ecco le parole di Stefania dopo l'arrivo:
12/2/2017 il sole é tiepido e noi siamo a Torrenieri in Val d'Orcia, alla partenza della prima edizione del Brunello Crossing. 
Per evitare 44 km o 22 km tra saliscendi e fango, optiamo per la non competitiva di 13 km Run&Walk.
Al briefing in partenza ci avvisano che il percorso sarà collinare, che al ristoro del km 11 troveremo il brunch e che la salita fino all'arrivo ci impedirà di correre.
Tutto va secondo le previsioni, il percorso è davvero emozionante, con un po di fango che non ci disturba. Arriviamo al ristoro dove veniamo accolti da pane, prosciutto, porchetta, rosso di Montalcino e tanto altro.
Belli rifocillati ci riavviamo per affrontare gli ultimi 2 km di vera salita e in 1h37' tagliamo il traguardo felicissimi alla Fortezza di Montalcino.
Senza saperlo abbiamo portato a termine il nostro primo mini-trail, le mie scarpe da running sono infangatissime, mentre le mie nuove La Sportiva Ultra Raptor GTX hanno riposato nel bagagliaio dell'auto!
BRUNELLO CROSSING
GAIBA VALENTINO   17+3
GAIBA STEFANIA      17+3














Nessun commento:

Posta un commento