martedì 21 febbraio 2017

LA COURSE DE LA SAINT VALENTIN: PARIGI È ROMANTICA PER STEFANIA E MARCO



Sabato 18 Febbraio 2017 - "La Course de la Saint Valentin"

Sono a Parigi per lavoro tutti gli anni verso metà Febbraio per qualche giorno, ma questo è il primo anno che nel mio trolley ci sono scarpe e abbigliamento running.. Qualche settimana fa mi sono iscritta alla "La Course de la Saint Valentin", la corsa di San Valentino, 5 km di corsa in coppia nel Parc des Butte-Chamount nel 19mo arrondissment di Parigi. Corsa in coppia percè ho costretto Marco ad accompagnarmi visto che mi raggiungeva per il fine settimana!
La corsa parte alle 10 del mattino, con ritiro dei pettorali entro le 9:30. La giornata è incredibilmente bella e tiepida per essere metà Febbraio a Parigi, meglio per noi! Alle 9 prendiamo la metropolitana dal Marais, cambio a Bastille per Laumiere. Man mano che ci avviciniamo alla nostra fermata salgono tanti runner: quanto mi piace l’idea di andare a correre raggiungendo il posto in metropolitana! L’ho visto fare tante volte in giro per il mondo, ma questa volta lo sto facendo anche io!!!
Il ritiro dei pettorali è nella palestra di un liceo locale: ci sono spogliatoi, docce e zona per deposito zaini; ma soprattutto ci sono tanti runner tra cui tante coppie runner con voglia di correre ma anche di festeggiare San Valentino. Alcuni sono mascherati (belli i Cupidi con archi e frecce!) e ti rendi conto che è anche Carnevale.
Alle 9:45 ci incamminiamo verso l’entrata del parco da dove parte la corsa, metal detector al cancello (siamo pur sempre in una zona “sensibile” della città..). Due drag queen ci fanno fare riscaldamento a ritmo di musica, l’atmosfera è di festa ma di assoluta tranquillità. Alle 10 partiamo, il parco è fatto tutto da salite e discese, con splendido laghetto centrale. Io ho male al tendine del ginocchio sinistro, Marco ha una brutta contrattura al polpaccio, ma arriviamo comunque alla fine, insieme a tante altre coppie di ogni sesso e razza. Quanto mi piace tutto questo!
Ritorniamo alla palestra del liceo per un sontuoso ristoro, prima di riprendere la metropolitana e rientrare al nostro hotel.

Che dire…è stata la mia prima corsa in una città straniera, lo so che sono stati solo 5 km ma dovevo rompere il ghiaccio in un qualche modo!

                                                                                                                         Stefania Bruschi

STEFANIA BRUSCHI 5 PT
ORI MARCO 5 PT
  

Nessun commento:

Posta un commento