Dopo la bella esperienza dell' allenamento sul Monte Pasubio della vigilia di Natale, questa domenica, in mancanza di gare trail nelle vicinanze, abbiamo deciso di organizzare un allenamento sugli appennini bolognesi, più precisamente sul Monte Adone vicino a Sasso Marconi.
L'idea è piaciuta molto se è vero che alla partenza da Battedizzo eravamo in 14 nonostante la giornata non certo ideale con cielo coperto e forte rischio pioggia (arrivata poi regolarmente a circa metà percorso).
Qui, le vesti di padrone di casa le ha prese il nostro Marco Gianantoni, abituale frequentatore di questi sentieri che ci ha guidato in un itinerario davvero molto bello e vario all'interno della Riserva Naturale del Contrafforte Pilocenico fino alla vetta del Monte Adone per poi fare ritorno a Battedizzo per un totale di circa 20 km con 900 metri di ascesa.

Alla fine davvero una bellissima domenica in compagnia e la scoperta di zone dove poterci allenare davvero belle non troppo distanti da noi!! Bravo Giana!!
Nessun commento:
Posta un commento