lunedì 6 febbraio 2017

ALLENAMENTO TRAIL MONTE ADONE: GIANA CI PORTA SU UN BELLISSIMO PERCORSO


Dopo la bella esperienza dell' allenamento sul Monte Pasubio della vigilia di Natale, questa domenica, in mancanza di gare trail nelle vicinanze, abbiamo deciso di organizzare un allenamento sugli appennini bolognesi, più precisamente sul Monte Adone vicino a Sasso Marconi.
L'idea è piaciuta molto se è vero che alla partenza da Battedizzo eravamo in 14 nonostante la giornata non certo ideale con cielo coperto e forte rischio pioggia (arrivata poi regolarmente a circa metà percorso).
Qui, le vesti di padrone di casa le ha prese il nostro Marco Gianantoni, abituale frequentatore di questi sentieri che ci ha guidato in un itinerario davvero molto bello e vario all'interno della Riserva Naturale del Contrafforte Pilocenico fino alla vetta del Monte Adone per poi fare ritorno a Battedizzo per un totale di circa 20 km con 900  metri di ascesa.
Al termine dell'allenamento tutti a tavola per un bellissimo "terzo tempo" gastronomico all'Hosteria della Rocca di Badolo dove abbiamo gustato un ottima cucina anche se non proprio economica... Prossima volta meglio concordare un menù a prezzo stabilito...
Alla fine davvero una bellissima domenica in compagnia e la scoperta di zone dove poterci allenare davvero belle non troppo distanti da noi!! Bravo Giana!!






















Nessun commento:

Posta un commento