lunedì 27 febbraio 2017

GP MISANO PODISMO: BOARINI ACCELERA E CENTRA IL PB


Con la scusa di trascorrere una domenica in Romagna, mi sono iscritto al GP Misano podismo, 10 km in pista al Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli.
Conosco la pista in ogni suo cm, per averci corso da amatore in moto un sacco di volte, e volevo  capire cosa vuol dire spingere cuore e gambe, anziché accellerare ,frenare e piegare in moto.
Arrivato in circuito con mia moglie, verso le 9,00 trovo gia' il parcheggio all'interno del paddock, praticamente pieno; oltre ai runner delle varie run-kids e non competitiva, ci sono i quasi 1000 iscritti alla competitiva, e gli iscritti alla gara di MTB che si svolge sulle collinette e terrapieni che ospitano il pubblico dei gran Premi.
Inizio il riscaldamento, e' noto subito che i numerosissimi romagnoli sono agguerriti...
Partenza sul rettilineo dei box, puntuale alle 10,30 con un meteo perfetto ,col sole e 13 gradi senza vento; alla prima curva, mi rendo conto di quanti ne ho gia' davanti, nonostante stia viaggiando a 4.20 /km.
Questi romagnoli non scherzano, vanno veloci e per ben figurare bisogna  darci dentro per davvero....
Il vincitore, Matviychuk Vasyl mi doppia al secondo dei tre giri e vince col tempo di 30'.27'' a detta sua senza tirare...
Gara corsa tutta al massimo, riesco a chiuderla a 45'00'' netto, con un bel po' di km sotto i 4.30; riesco cosi' ad ottenere il mio  PB nei 10.000 !!
Ottima manifestazione, ben organizzata, magari l'anno prossimo  potremo essere piu' numerosi come Corriferrara...
Leonardo Boarini

486° BOARINI LEONARDO   45'05"     4'30"   10+14


Nessun commento:

Posta un commento