lunedì 5 agosto 2019

Giro del monte Carpegna, per Corriferrara presente Andrea Masetti


Gara all'insegna del "Pirata" per Andrea che sicuramente ha provato tantissime emozioni nel correre su quelle strade che era solito affrontare con la sua bici il grande Marco. Il nostro atleta pur cimentandosi saltuariamente in bici, la gara ha preferito correrla a piedi. Di seguito il suo commento.

Gara bella, bellissima e anche emozionante.
15,5km, 700 metri di dislivello nei primi 6,5 km per arrivare al Cippo Pantani, il cielo del Pirata, la salita dove il ciclista ha costruito molti dei suoi successi, come lui stesso ha dichiarato.
Belle le scritte mentre si sale, le sue citazioni "il Carpegna mi basta", emozionante sentire le casse audio risuonare la canzone degli Stadio a lui dedicata prima della tappa... ah no, dello start.
Venendo alla gara appunto 6,5 km tiratissimi, 22 tornanti totali per raggiungere la cima del Carpegna, sono andato molto bene all'inizio per poi, come sempre, farmi recuperare in discesa. Fa nulla, impagabile in salita il panorama marchigiano del Sasso Simone e Simoncello a fare da sfondo alla nostra destra mentre a sinistra si vedeva la vallata col mare là in fondo... sicuramente bello anche il panorama in discesa ma dovendo guardare dove mettevo i piedi ero più concentrato sull'asfalto che mi correva sotto i piedi.
Ottimo ristoro finale con cocomero, pizza e crostate. Pacco gara degno di nota con Bandana del Pirata come gadget e pacco di pasta e sugo.
Andrea Masetti



Competitiva km 15,5 D+ 700 mt

Primo classificato Lucchese Matteo 00:57:37 passo 03:43
Masetti Andrea 01:22:52 passo 05:21
Punti 15+7+12 Rank 874

Nessun commento:

Posta un commento