venerdì 2 agosto 2019

3° trail dei due ponti: Morris a Portico di Romagna


Terza edizione di questo trail a Portico di Romagna, corsa dopo una copiosa pioggia caduta fino a qualche minuto prima della gara, che ha reso il percorso decisamente più impegnativo e scivoloso, specie sulle rocce stratificate.
Non tantissimi iscritti (alla fine 61 arrivati ) a causa specialmente del maltempo, ma gara che merita di essere tenuta presente nel panorama trail per il percorso bello, impegnativo e per le bellissime vedute.
Iniziali 7 km tutti in salita, che fa subito selezione, e mi ritrovo addirittura al 14° posto... poi dopo il secondo punto di ristoro, una netta svolta (non proprio segnalata bene, anche se nel briefing pregara detta e ripetuta più volte) a destra del percorso, portava diversi atleti a sbagliare strada, io comunque la vedo e comincio la lunga discesa abbastanza tecnica ed anche un po' pericolosa (a causa del fango scivoloso e sassi bagnati ) che mi porta ahimè a 2 cadute, per fortuna senza gravi conseguenze se non qualche graffio e sorriso per come sono avvenute (ed anche per la fortuna di non essermi fatto male...) ma mi fanno perdere di netto 4 posizioni. Nulla di che, si tratta solo di orgoglio personale... ma il tutto riprende e procede bene, anche se la fatica comincia a farsi sentire.
A 2 km dall'arrivo, quando ormai assaporavo il gusto di bermi all'arrivo una immensa quantità d'acqua... sbaglio clamorosamente un bivio, accorgendomi dell'errore solo perchè chi era dietro di me ha imboccato invece la strada giusta, quindi ritorno sui miei passi ma ormai chi lo riprende più... gliela "do su", accontentandomi comunque della mia ottima gara (ottima per le mie possibilità...) e concludendo con gli ultimi 100 mt in una salita spaccagambe sotto le 2 ore e 10.
FELICE
Morris Fogli

QUI CLASSIFICA

PORTICO km 20 D+1000
TEMPO
MEDIA
DIFF.
20+10+
TOT.
1° class.
01:46:06
05:18,3



FOGLI MORRIS
02:09:49
06:29,4
01:11
15
45

Nessun commento:

Posta un commento