lunedì 12 agosto 2019

Saint Lorenz night trail tanta Corriferrara presente a questo bel trail come sempre ben organizzato dalla Run It.


Una folta rappresentanza di atleti della nostra società ha reso onore a questo bel trail notturno organizzato dalla Run It. Un'iniziativa sempre molto partecipata,sia per la scelta della data che coincide con la notte di San Lorenzo e quindi offre la possibilità di ammirare le scie luminose delle stelle cadenti che solitamente dovrebbero essere ben visibili in questa notte, ma oltre a questo fenomeno naturale, un'altra carta vincente è fornita dal binomio cortesia e buona organizzazione di tutti volontari che si prestano per fornire un ottimo servizio ai partecipanti. Missione riuscita anche questa volta. Complimenti all'organizzazione!

Commenti

Rovigo,una notte di San Lorenzo speciale :"Sant Apollinare night trail"
 La tradizionale corsa/camminata amatoriale della notte delle stelle cadenti, organizzata da ASD Run It in collaborazione con UISP e con il patrocinio del Comune di Rovigo, è giunta alla quarta edizione”.
Le Runner’s girls L 2 della  Corriferrara non potevamo mancare a questa bellissima e suggestiva manifestazione podistica è così: Michela Cora’,Emanuela Lambertini,Elenia Paparella,Stefania Molinari,Irene Pulga e Zaipol(Zappalà Graziella)partite da Ferrara con largo anticipo e scortate dalla piccola Matilde,the queen Silvana e da  amici festanti ci dirigiamo a Sant Apollinare con largo anticipo .
Prendiamo confidenza con il territorio;un’ aria sana di campagna ci accoglie facendoci respirare a pieni polmoni,parliamo con Ottorino e la Graziella che ci accolgono a braccia aperte;sono felici di vederci li’ tutte  insieme e ci invitano a fare la foto di gruppo con gli altri .E che gruppoooo !!



Siamo in tanti !!!!..quasi sicuramente avremmo vinto il premio di società ,ma non è andata così visto le iscrizioni individuali,ma poco importa siamo lì per divertirci e vivere un’ esperienza diversa
 da quelle vissute fino adesso.
 Ci intratteniamo a fare delle chiacchiere tanto per far passare il tempo che praticamente vola in fretta e senza accorgercene incomincia già ad imbrunire.
Ore 21 lo sparo che da’ inizio  alla manifestazione;in realtà è una camminata non competitiva ,ma in preparazione della marcialonga noi decidiamo di correrla .
Siamo in tanti ...tanti puntini luminosi in movimento perche’ kit obbligatorio richiesto o dato in dotazione nel pacco gara una lampada frontale.
Ma occorrono anche tanti sorrisi,spirito d avventura  e tanta determinazioni ad affrontare le temperature tropicali(quasi facciamo una sauna)
Ma che sensazione ed emozione correre in notturna in un percorso già illuminato oltre che dalle luci frontali di tutti i partecipanti ,anche da fiaccole e lanterne,sotto un cielo pieno di stelle !! Lassù’ c’è ne stanno davvero tanteee!! ma alcune un po’ “ speciali “brillano tanto intensamente ed illuminano il percorso  vario ed articolato.
Tanti i passaggi:
 dentro  “l’aeroclub  Baldi,”a correre sul manto erboso della pista di atterraggio/decollo tutta
illuminata;una piacevole sensazione di leggerezza e libertà.

Passaggi anche per gli  argini del Collettore Padano,e L’ idrovora  di Sant’Apollinare ,per transitare
poi nel Ranch Arcobaleno tra i cavalli del maneggio e verso la fine nell’azienda Roana Cereali.
Che dire dopo un 1 h :20”.25’ ‘siamo arrivate in piazza accompagnate da una musica trionfante.
Soddisfatte,leggermente grondanti di sudore da lasciare la scia (di caldo c’è nera anche troppo nonostante il calar della sera ),ma felici ed appagate di aver vissuto una favola notturna a dir poco suggestiva,all'insegna del grande amore per la corsa che ci accomuna e ci tiene unite.
La nostra notte dei desideri ...alternativa !!! Graziella Zappalà

Sabato sera un bel gruppetto Corriferrara ha deciso di partecipare alla Saint Lorenz night trail camminata non competitiva di 10 e 6 km. Partenza alle 21 con lampada frontale obbligatoria e braccialetti fosforescenti presenti nel pacco gara. Percorso privo di luci artificiali e quasi completamente su sterrato. Due ristori lungo il percorso e ristoro finale ben fornito. Abbiamo così trascorso un sabato sera in compagnia con corsa tranquilla accompagnata da chiacchiere risate e foto.Caterina Maietti















Non competitiva km 10,750 punti 10

 Barbieri Antonio
 Benazzi Giulia
 Ble’ Angela
 Bonazza Rosa
 Bussolari Nicola
 Corà Michela

LambertiniEmanuela
Malfatto Ottorino
Maietti Caterina
Molinari Stefania
Moretto Andrea
Negri Renato

Paparella Elenia
Pulga Irene
Rosati Andrea
Rosati Mattia
 Romani Elisa
 Salmi Alessandro
 Savorelli Francesca
 Scarletti Monia
Verdino Adolfo

Zappalà Graziella

Nessun commento:

Posta un commento