giovedì 5 luglio 2018

MESOLA CASTLE TRAIL 2018: E' GIA' UN EDIZIONE DA RECORD



Quando mancano ancora un paio di giorni alla gara, è già record per questa edizione numero 2 del Mesola Castle Trail, una delle manifestazioni di corsa of road più atipiche dell'intera regione in quanto si corre interamente sotto il livello del mare e con D+ quasi inesistente.
Ma non per questo la gara perde di fascino, anzi, il percorso sarà davvero affascinante con lunghi tratti di single trek fra i boschi e le pinete, il passaggio nell'area golenale del Po e all'interno della bellissima Torre Abate, manufatto composito nato come chiavica nella seconda metà del sec. XVI all’interno del vasto progetto di bonifica intrapreso da Alfonso II d’Este, senza dimenticare poi la suggestiva partenza e arrivo all'ombra del Castello Estense in piazza a Mesola!
L'organizzazione dell'Evento vedrà lavorare insieme l'Atletica Corriferrara, l'Atletica Delta Ferrarese, con la collaborazione del Comune di Mesola, la Pro Loco di Mesola, la Uisp Ferrara e il patrocino del Coni, del Parco del delta del Po e l'Avis di Mesola-Goro, per una grande squadra di lavoro!



Come dicevamo già superato il numero degli  iscritti dell'edizione 2017, con un vero boom di iscrizioni sopratutto nella versione Short competitiva da 16 km. Oltre a questa distanza, per i più audaci, sempre competitiva, ci sarà la LONG da 25 km mentre per tutti quelli che vorranno provare l'ebrezza della manifestazione ma che non hanno tali distanze nelle gambe, potranno cimentarsi nella EASY non competitiva di 8 km, una camminata da fare a passo libero, godendosi la bellezza del territorio del Delta del Po.
Fra gli atleti favoriti, nella LONG, si ripeterà il duello che ha appassionato la gara lo scorso anno, fra l'atleta ucraino Oleksandr Vaskovniuk vincitore nel 2017 e il bravissimo trailista romagnolo Antonino Guadagnino.
Fra gli outsider invece troviamo il forte atleta britannico Richard Bateson, lo specialista di trail Daniele Pregnolato, il veronese Daniele Addeo e il bondenese Luciano Borghi.
In campo femminile, la vincitrice dell'edizione 2017 Elena Guerrato dovrà guardarsi le spalle dalla bravissima atleta comacchiese Giorgia Mancin e dalla compagna di squadra in Corriferrara Rossella Brocchieri.

Favoriti nella SHORT invece Rudy Magagnoli fra gli uomini e Giulia Bellini fra le donne. Fra gli outsider maschili Michele Mantovani, Andrea Rosati, Paolo Callegari, Enrico Sambri, Stefano Mariotti, Paolo Trovò, Mauro Galetto, Fabio Finotello e Paolo Grassi, fra le donne Simonetta Siviero e Camilla Bottin.

SITUAZIONE ISCRIZIONI: Rimangono soltanto una ventina di pettorali fra SHORT e LONG con la  bellissima canotta tecnica MCT 2K18, dopo di chè ci saranno disponibili ancora 50 pettorali con pacco gara composto da OCCHIALI FM EVENTS e CALZINO TECNICO CORRIFERRARA.
Medagli appositamente coniata per l'evento per tutti i finisher!
Per la EASY disponibili ancora circa 50 pettorali.

Le iscrizioni si chiuderanno 15' prima della partenza o al raggiungimento (verosimile) dei 300 iscritti fra EASY e LONG e dei 100 iscritti nella EASY. 


Quindi non aspettate l'ultimo momento, iscrivetevi!
Ringraziamo infine gli sponsor della manifestazione, Conserve Italia, Pro Action, C.A.S.A. Mesola, Centro Revisioni del Delta, CMP e Runnek.


Nessun commento:

Posta un commento