lunedì 30 luglio 2018

Camminata Festa d'Estate 2018: a Serravalle Corriferrara protagonista



27 Luglio: venerdì sera di piena estate quello che vede il via alle 19:45 della 2^ Camminata Festa d'Estate a Serravalle. La gara degli adulti, preceduta dalla mini dei bambini, ha visto alla partenza circa 100 atleti fra camminatori e corridori, in un clima ancora piuttosto caldo nonostante la partenza al tramontar del sole.



La corsa prevedeva un percorso di 7,5 km ma il GPS ha rivelato poi essere di soli 6,5; nonostante questo il tracciato era interessante e mescolava tratti di asfalto, strade bianche, una minima salita, argine del Po', discesa e traguardo. Un ristoro a circa metà percorso e ottimi presidi stradali, che evitano ai runners qualsiasi indecisione sulla strada da prendere.

Ricco ristoro finale, con frutta, biscotti e una ciambella fatta in casa veramente sensazionale!



Bel gruppetto di 13 elementi per Corriferrara, società premiata come uno dei gruppi più numerosi ad aver partecipato alla manifestazione! 





Al termine della gara, vari componenti di Corriferrara si sono fermati a cena 

Le parole di Paola Pantaleoni sulla corsa: "Camminata festa d’estate: un bel gruppetto del venerdì sera. Tutto da ricordare: corsetta in compagnia, sagra, zanzare, eclissi di luna" ..



Invece, con la solita ironia Alessio Montanari riporta queste impressioni sulla camminata:

"A Serravalle sono inaspettatamente andato più forte del mio standard, senza una particolare ragione, ma forse se mi sono fatto 100 km in auto dopo una giornata di lavoro, forse avevo veramente solo voglia di correre.. e in realtà è andata così:
- partenza... da dietro sento Robu che dice “guarda Alessio sal va” ma dentro di me penso di essere al mio passo e non mi preoccupo.
- km 1: il Garmin segna 4:32”; penso che si sarà sbagliato il gps e proseguo;
- km 2 vengo superato da Elena Guerrato e sì, a quel punto mi rendo conto di averla presa un po’ troppo alla svelta.. cronometro 4:46”...
- km 3 ci pensa una minima rampa di salita a farmi tornare sulla terra... arrivo sull’argine con la lingua a penzoloni;
- km 4 sto già pensando al ritiro.. non solo da questa gara ma dalle competizioni in generale... caldo, fastidio, milza spappolata; nella testa risuona “perché lo fai?” di Marco Masini
- km 5 recupero fiato appena un po’ e vengo raggiunto da Daniele Scabbia... alla sua domanda “te la senti di fare due allunghi?” secondo te cosa potevo rispondere? “Ma certo!” E via con due allunghi a 4:10”... alla fine del secondo scatto sono lucido come Dorando Pietri alla fine della Maratona di Londra del 1908, e decido che basta così... 5:08”
-km 6 lieve discesa che porta giù dall’argine; vengo raggiunto da Lorenzo Lodi in bici, ma ho la salivazione azzerata è praticamente non riesco a dire una parola.... tuttavia mi rendo conto che ci stiamo riavvicinando alla piazza della partenza, per cui i km di gara non saranno mai 7,5 come dichiarato a volantino... esulto.
- km 6,5 taglio il traguardo. Fermo il cronometro del Garmin: passo medio 5:01”/km.

Eiaculazione celebrale".


FEDERICA VIRGILLI
PAOLA PANTALEONI
ANDREA DE VIVO
MAURO ROBUSTINI
BATESON RICHARD
DANIELE SCABBIA
CATERINA MAIETTI
ELENA GUERRATO
RENATO NEGRI
SARA MELLONI
ANDREOLI ELEONORA
SCARLETTI MONIA
ALESSIO MONTANARI

KM 6

Nessun commento:

Posta un commento