Anche quest'anno i nostri ragazzi sono stati protagonisti nella gara che forse a livello storico è la più importante e sentita della corsa in montagna.
Infatti questa bellissima gara a coppie che parte da Listolade e arriva a Pian di Pezzè ha spento quest'anno 38 candeline, e se è vero che oggi ogni fine settimana si può scegliere fra tantissime gare in bellissime località montante, all'inizio degli anni 80 non era certo così!
Tantissime anche in questa edizione le coppie al via, con quasi 2000 atleti a tagliare il tragurdo.
La coppia più veloce è stata quella formata da Luca Cagnati e Hannes Perkman in 2.04.54.
Fra le donne vittoria per Ghelfi Erica e Ghelfi Francesca in 2.42.05 mentre fra le coppie miste successo per Franco Torresani e Ccilia De Filippo in 2.34.07.
Per la Corriferrara 9 coppie al via. LA migliore, come nella passata edizione, quella formata da Cristiano Cavallini e Maximiliano Saieva che chiudono al 144° posto in 3.11.43, poco dietro, anche qui rispecchiando l'edizione 2017, troviamo la coppia Michele Tuffanelli-Cristiano Campagnoli 151^ in 3.14.10.
Appena sotto le 4 ore di gara troviamo 3 coppie Corriferrara, i gemelli Antonio e Gabriele Cremonini che chiudono in 3.57.12, Renato Negri e Michela Venturi (3.57.58), Matias De La Calle e Lorenzo Lodi (3.58.29).
Sopra le 4 ore invece la coppia Alessandro Fardella-Pierluigi Ceccarelli che chiudono in 4.15.55 e chge stranamente non compaiono nella classifica generale.
Alberto Taddia in coppia con Loriana Corli chiudono in un ottmio 4.53.28 e a finire le coppie bianco blu i bravissimi Andrea Corgorno e Barbara Lizzi, direttamente dalla Running School che chiudono ampiamente dentro il tempo massimo in 6.18.35 portando a casa una bellissima impresa e per i quali dedicheremo un articolo a parte...
Nella versione non competitiva troviamo invece Alejandro Romano in coppia con Letizia.
Bravissimi davvero a tutti i nostri atleti!!
Terza partecipazione per la coppia Cremonini alla Transcivetta! Gara sempre divertente, attraverso i fantastici paesaggi del Monte Civetta; rispetto alle edizioni precedenti quest'anno l'abbiamo approcciata con una certa calma visto il rientro da un infortunio di Antonio, che non correva più di 10 km da qualche mese. Siamo comunque riusciti a stare sotto le quattro ore ma soprattutto a goderci questa bel weekend in montagna, anche grazie al meteo che è stato clemente durante la gara e alla compagnia di un bel gruppo di atleti della Corriferrara!
GABRIELE CREMONINI
Seconda consecutiva Transcivetta Karpos per noi, gara dura ma stupendamente immersa fra le Dolomiti!!!!! Tanta fatica, più salita che discesa, molta umidità ma almeno contrariamente alle previsioni zero pioggia, tempo gara rispetto all'anno scorso migliorato, di poco ma migliorato quindi va bene 💪💪!!! Primi 13km circa duri con quasi 1500mt di salita che comunque non hanno abbattuto ne me ne Saieva (in grande spolvero dopo il Passatore di circa 1 mese e mezzo fa), seguiti poi dai 10 e mezzo rimanenti distribuiti in modo un po' "meno aggressivo" con però discesona finale "spacca gambe e piedi"!!! Comunque altro super weekend di sport, in tanti a vederci affrontare tali sfide ci danno dei matti 😁, ma forse non hanno ben chiaro che questi posti magnifici aiutano a far sentir meno lo sforzo per raggiungerli........ la montagna paga sempre, comunque.....🏞💪
CRISTIANO CAVALLINI Mamma mia anche questa giornata. Secondo Trascivetta per me, una gara bellissima,una compagnia spettacolare e tanta carica...forse anche un pochino troppo carica.....ma a me i trail mi mandano giù di testa...non ci posso fare niente...troppo belli!Dioooo quanto mi divertooooo!MICHELA VENTURI
Nessun commento:
Posta un commento