domenica 8 luglio 2018

Camminata Gorghi, a Renazzo Rosanna Albertin prima donna assoluta!


Una bella mattinata di sport a Renazzo. Nella bella cornice del Parco Gorghi è stata organizzata una manifestazione podistica ludico motoria articolata su 2 differenti distanze, 7 e 10 km.
La nostra amica Rosanna ci suggerisce di correre con lei questa gara che l'aveva già vista vincitrice lo scorso anno.
Io e Daniele, reduci dalla 26 km del trail di Mesola accettiamo, classificandola come attività di scarico post gara del sabato. Ci ritroviamo così alle 07,00 pronti a partire, direzione Renazzo.
Il parco offre una bella cornice, subito ci avviciniamo al laghetto dove è veramente attiva la vita della fauna locale. Nonostante sia una non competitiva, non trascuriamo il riscaldamento pre gara, Rosy per essere pronta al massimo, io e Daniele più modestamente per saggiare la situazione delle gambe, giusto per non avere sorprese durante la corsa. Con soddisfazione, constatiamo che non siamo acciaccati e soddisfatti rientriamo verso il parco per prepararci alla partenza.
Allo sparo della onnipresente Patty, ci dirigiamo verso la nostra destinazione, dopo circa 200 mt si pone subito la scelta del percorso da seguire, 7km dritto, 10 km a sinistra, senza esitazioni svoltiamo a sinistra per goderci questa corsa.
Il percorso offre sterrato e asfalto, la parte più bella è l'ultimo km (percorso vita) che ci permette di girare intorno al parco.
In attesa della premiazione di Rosy, approfittiamo del buon ristoro, in particolare molto apprezzato è stato un dolce a base di banane, che offre la possibilità di reintegrare il potassio senza utilizzare le bustine.
Iniziano le premiazioni e finalmente la nostra amica può ritirare l'ambita mortadella.
Una bella soddisfazione per Rosy che minimizza, ma è sempre un piacere essere premiati. Rientriamo a Ferrara soddisfatti, con un melone e un pacco di pasta che fanno parte del premio partecipazione.
Complimenti all'organizzazione che è riuscita anche a contenere le spese, 2,50 per partecipare è una cifra che invoglia veramente a cercare questo tipo di manifestazioni.



Classifica non competitiva
Albertin Rosanna km 10 punti 10

Nessun commento:

Posta un commento