lunedì 2 luglio 2018

22^ Fra Sentieri ad Arquà Petrarca Corriferrara presente!


Si dice che ogni tanto bisogna fare una corsa misto collinare. Questa mattina partiamo per Arquà Petrarca, dove l'associazione Marcia turismo baone ha organizzato una corsa non competitiva misto collinare di tre percorsi all'interno del parco dei colli euganei.
Ero partita con l'intenzione di fare il percorso intermedio (11 km circa) poi convinta da Otto e Beppe provo a fare il percorso lungo, circa 18 km.
Però mentre loro si fermano al primo ristoro io proseguo da sola e attirata da una bella discesa, non vedo la freccia di deviazione, sbaglio strada così ho allungato il percorso.
Per fortuna ho incontrato altre 4 persone che avevano sbagliato, altrimenti sarebbe stata dura tornare.
Percorso quasi tutto asfaltato e non tanto segnalato, comunque il panorama giustifica la fatica.
Franca Panagin


Camminata non competitiva ben organizzata con diversi ristori lungo il percorso più quello finale. Percorso ben segnalato quasi tutto asfaltato tra ulivi e viti.
Ottimo allenamento collinare in ottima compagnia.
Caterina Maietti.



Domenica 1 luglio si è svolta ad Arquà Petrarca una camminata non competitiva con percorsi da 7, 11 e 18 km. Vista la breve distanza Robu, Paola e Cate Maietti decidono di partecipare con obiettivo il percorso lungo.
Per evitare il gran caldo siamo partiti alle 8.30, il percorso è misto asfalto sterrato corribile con scarpe da running, anche se alcuni utilizzavano calzature trail. Come sempre sui colli paesaggi da favola, boschi, vigneti ulivi e alternarsi di salite , a volte dure, e discese in cui si recuperavano energie.
Ristori ogni 3/4 km graditissimi con abbondanza di diversi liquidi. Unica pecca le misurazioni dei percorsi, per poter fare i 18 km abbiamo praticamente unito il percorso da 18, in verità erano una decina con quello da 11, facendo due cerchi concentrici.
La fatica è stata giustificata dal dislivello finale che è risultato di circa 520 mt.
Mauro Robustini




Classifica non competitiva:



Km 18 D+ 520   punti 18 + 5

Ottorino Malfatto
Pantaleoni Paola
Maietti Caterina
Panagin Franca
Robustini Mauro

Nessun commento:

Posta un commento