martedì 3 luglio 2018

30° Festa dell'Estate e dello Sport: a Canale di Ceregnano Giorgia subito a premio alla sua prima competitiva.

Sabato 30 Giugno a Canale di Ceregnano per la 30° edizione della corsa podistica in occasione della  Festa dell'Estate e dello Sport, per il 17° Memorial Federica Zulato e 13° Memorial Vanni Martinelli.
Circa 200 i partecipanti tra corridori (alcuni dei quali anche di ottimo livello) e camminatori: il via alle ore 19:45 con la mini podistica per i bambini, ed alle 20 per gli adulti, dopo la benedizione del parroco.
La corsa si snoda per due volte su un circuito di 2,8 km (in realtà alla fine la distanza percorsa sarà di 5,4 km), fra le strade del paese e le campagne rodigine.
Per Corriferrara Alessio Montanari, alle prese con qualche fastidio muscolare, e Giorgia Venturini alla sua prima corsa competitiva.

Si decide di partire ovviamente con calma lasciando strada a quelli che corrono per la classifica vera, e rimanendo con gli ultimi corridori (ma almeno i camminatori partono dal fondo, non ostacolando chi corre): Giorgia sta lavorando sulla resistenza aumentando il suo chilometraggio e puntando a migliorare la velocità poco per volta. Impostiamo perciò il ritmo di gara, cercando di tenerlo fino alla fine: l'obiettivo è raggiunto, sebbene non si riesca precisamente a dare regolarità alla corsa dal primo all'ultimo chilometro. 
Al traguardo, graditissima sorpresa con Giorgia che scopre di essere la decima classificata fra le donne, e pertanto partecipa alla premiazione finale, conquistando alla sua prima gara vera e propria un meritatissimo premio con frutta e verdura varia.
I complimenti a questa nuova supporter di Corriferrara, che in poche settimane ha dimostrato notevoli progressi, togliendosi anche già le prime soddisfazioni personali.
Contributo di partecipazione:€ 4,00
Riconoscimento: una confezione di Panbiscotto di Canale.

Giorgia Venturini: km 5
Alessio Montanari: km 5 (presenza 74)

Nessun commento:

Posta un commento